Piramide Vincent e Balmenhorn, due 4000 in 2 giorni – Monte Rosa

 

PIRAMIDE VINCENT E BALMENHORN – DUE 4000 IN 2 GIORNI

(Monte Rosa, valle d’Aosta)

In questi 2 giorni avrete la possibilità di salire due dei 4000 più abbordabili e spettacolari del Monte Rosa grazie alla vicinanza delle due montagne! Non perdetevi questa occasione!

 CIMG2528PROGRAMMA DELLA SALITA

1° GIORNO: Con gli impianti di risalita di Alagna raggiungiamo il ghiacciaio di Indren  a quota 3275. Da qui a piedi al rifugio Mantova (3498) dove passeremo la  notte.

2°GIORNO: Dietro il rifugio inizia la traccia su ghiacciaio che conduce al Colle del Lys. La si segue, attraversando il plateau spesso crepacciato, quindi con pendenza più accentuata si arriva in prossimità delle rocce che scendono dal Balmenhorn, dove si stacca la traccia che a destra conduce al Colle Vincent (4087). Dal colle, o anche prima, si piega a destra rimontando l´ ampia dorsale che verso la fine si fa più ripida, giungendo infine sulla nevosa calotta sommitale. . La discesa avviene lungo lo stesso percorso di risalita per poi risalire al Balmenhorn (4167 m) o Cristo delle vette. Da qui si rientra al Rifugio Mantova.

GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.

COSTI: 150 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina. La quota non comprende gli impianti di risalita, la mezza pensione al rifugio Mantova, le eventuali extra. Le spese di pernottamento della guida andranno divise tra i partecipanti. Per confermare la prenotazione è necessario inviare una caparra pari al 50% dell’importo totale.

 CIMG2516CIMG2533

N.B: La gita è condotta da un Aspirante Guida Alpina professionista (Piergiorgio Lotito). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =