Punta Cristalliera, Parco Orsiera Rocciavrè

PUNTA CRISTALLIERA

(Parco Orsiera Rocciavrè, val Chisone)

selleriesIMG_8932

 

RITROVO E PARTENZA: Ore 8.45 dal Rifugio Selleries (raggiungibile in auto).

DISLIVELLO: 800 m circa

DIFFICOLTA’: medio-impegnativo.

PRANZO: al sacco o al ritorno in rifugio

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Oggi partiremo alla conquista del Monte Cristalliera. Raggiungeremo il Lago Laus (2259 mt) che durante i periodi di siccità diventa poco più che un laghetto con un isolotto centrale. Non sono rare però gli esemplari di anfibi che abitano queste acque. Il sentiero ci porterà poi ad un secondo lago, Lago della Manica (2365 mt). Continueremo poi verso il Colle Sup. di Malanotte (2735 mt), spartiacque tra 2 delle 3 valli che costituiscono il Parco Alpi Cozie, Val Susa e Val Chisone; per poi risalire verso il Monte Cristalliera (2801 mt) da dove è possibile avere un panorama meraviglioso verso le due valli.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna (Emanuele Gabaglio, mail emanuele@escuriosandotrekking.it tel. +39 3403667756). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − sedici =