Escursione e Stretching Shiatsu nel vallone di Massello

 

Stretching Shiatsu nel vallone di Massello

Stretching Shiatsu. Rilassa il corpo e la mente. L’arte dell’ ascolto e del rilassarsi.
La fusione di due tecniche ideate per ritrovare il proprio benessere ed aumentare la flessibilità corporea.
Lo Stretching Shiatsu consiste nell’esecuzione dei Makko-ho, esercizi di allungamento sviluppati dal Maestro Shiatsu Masunaga, per far scorrere armoniosamente l’energia vitale chiamata Qi e posizioni di stretching coadiuvati dalla pressione digitale o palmare nelle zone interessate dallo stiramento elaborati dal Maestro Shiatsu Namikoshi
L’obiettivo finale di tali esercizi è quello di ottenere un rilassamento mentale e fisico, quindi un benessere generale del nostro organismo anche grazie all’allungamento dell’apparato muscolo tendineo.
Lo Stretching Shiatsu nella Natura, potenzia gli effetti benefici di tali esercizi e aiuta a raggiungere prima la sensazione di rilassamento e presenza.
La giornata inizierà con una camminata immersa nei boschi e in luoghi selvaggi e poco battuti per poi proseguire con le attività sul territorio. Possibilità di avere due gruppi con un’escursione più corta e una più lunga.

shatsu5shatsu2

RITROVO: ore 9.30 presso la Foresteria di Massello.

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pomaretto – Massello

DIFFICOLTA’: escursione medio facile e adatta a tutti con dislivello ridotto (max 200 metri). Possibilità per chi volesse fare un’escursione più lunga di camminare maggiormente (500-600 m di dislivello) e poi raggiungere gli altri per il proseguio delle attività.

ABBIGLIAMENTO ESCURSIONE: da escursionismo estivo.

STRETCHING SHIATSU abbigliamento comodo per poter effettuare gli esercizi sia all’ interno della struttura sia all’esterno.

PRANZO: al sacco nel prato adiacente alla Foresteria di Massello. Chi volesse pranzare in rifugio possibilità presso la Foresteria di Massello (euro 20). Si prega di comunicarci eventuali allergie o scelte alimentari. Alla fine delle attività e delle escursioni, possibilità di merenda sinoria presso la Foresteria di Massello (euro 15).

 

shatsu3shatsu4

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale
Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it .

Lo Stretching Shiatsu è condotto da: Matteo Parigi, Insegnante di Stretching Shiatsu, Operatore Shiatsu. Tel 3393916255 oppure stretchingshiatsu@gmail.com .

L’ organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018


Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *