Sui percorsi occitani, da Macra alle grange Rubbio – E plus

SUI PERCORSI OCCITANI, DA MACRA ALLE GRANGE RUBBIO – E PLUS

(Valle Maira)

Una tappa della suggestiva attraversata della Val Maira, seguendo i “sentieri occitani” tra dorsali e borgate in uno dei luoghi più selvaggi e meno frequentati della valle tra magnifici boschi di abete bianco e pino silvestre

Sabato 24 Ottobre, Val Maira (2)Sabato 24 Ottobre, Val Maira (4)Sabato 24 Ottobre, Val Maira (5)

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7:30 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Dronero – Macra.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Macra (875m)

DISLIVELLO: 1000m circa

DIFFICOLTA’: E Plus – Dislivello impegnativo

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: lasciata un’automobile a Lottulo (760m) per il ritorno si parte dal paese di Macra (875m), da qui un piacevole e facile traverso ci porterà alla bella borgata di Camoglieres (965m). Da questo punto in poi l’itinerario attraversa ben quattro conche dove si alternano magnifiche zone di boschi di abete bianco e pino silvestre a tratti in dorsale dove la bianca roccia calcarea contrasta con i colori autunnali. Ci si ferma quindi alle grange Rubbio (1212m) per una piacevole sosta, dopodiché si scende in un suggestivo vallone seguendo il percorso GTA fino ad arrivare a Lottulo.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *