Domenica 7 aprile 2019 – Escursione sul sentiero delle carbonaie a Casa Canada, Gita famiglie

Domenica 7 aprile 2019

SUL SENTIERO DELLE CARBONAIE E PRANZO A CASA CANADA

(Val Lemina)

Un interessante itinerario anche per i più piccini, facile ed adatto alla stagione. I boschi di faggio, la storia dei “maghi dei boschi” (i carbonai), il panorama splendido sull’arco alpino e un buon piatto caldo al rifugio sono il menu della giornata!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 10 a Pinerolo. Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Borgata Brun.

DISLIVELLO: 100 m, poco significativo

DIFFICOLTA’: E, poco impegnativo. I bambini più grandicelli (diciamo dai 4 anni possono camminare per tutto l’itinerario senza problemi.

PRANZO: possibilità di pranzo (facoltativo) a Casa Canada

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (scarponcini impermeabili). I bastoncini possono essere utili

PROGRAMMA: Dalla Borgata Brun si sale per una strada sterrata fino al Colle Ciardonet (1061 m) magnifico colle panoramico da dove si snodano diversi sentieri. Da qui saliremo in base alle condizioni dei sentieri e del gruppo verso il Rifugio Casa Canada. Dopo pranzo il rientro.

COSTI:10 € a bambino per accompagnamento ed organizzazione. Adulti (max 2 per bambino gratuiti). I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Il pranzo ha un costo di 18 € per adulti e 8 euro per bambini.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Ilenia Quercia, mail ylenia@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + uno =