21-22 luglio 2018 – Via normale al Monviso – 3841 m – Valle Po

21-22 luglio 2018 

VIA NORMALE AL MONVISO – 3841 M

(Valle Po)

Salita sulla cima del Re di Pietra lungo la sua famosa via normale. Un’ascensione, valutata PD ( poco difficile) nella scala delle difficoltà alpinistiche, lungo la quale affronteremo una via ferrata, brevi tratti di arrampicata su roccia e anche un piccolo ghiacciaio.
Una salita, dunque, di iniziazione all’alpinismo che ci porterà su una delle vette più eleganti e conosciute delle Alpi.

PROGRAMMA:
Primo giorno: Salita al rifugio Quintino Sella al Lago di Viso partendo dal Pian del Re 2.30/3 di cammino
Secondo giorno: partenza alle 4:30 del mattino e salita alla cima del Monviso. 4/6 ore. Discesa per il medesimo itinerario e rientro prima al rifugio e poi all’auto. 12/15 ore totali

MATERIALE: imbragatura e casco. Ramponi necessari a seconda delle condizioni

DIFFICOLTA’ ALPINISTICA: PD- Poco difficile con passi di III grado d’arrampicata

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da alta quota con abbigliamento a cipolla,capi caldi e antivento. Scarponi, bastoncini, lampada frontale, guanti, cappello e il necessario per il pernottamento in rifugio (sacco-lenzuolo, ricambi). Necessari inoltre imbragatura, casco e ramponi a seconda delle condizioni. Per noleggiare il materiale, comunicarlo al momento dell’iscrizione

GRUPPO: 3 partecipanti. 

COSTI: 240 € per accompagnamento e assistenza Guida Alpina. Per rinnovo tessera (2017/2018) prevedere il costo tessera associativa di 10€. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

Per poter fermare la prenotazione occorrerà versare il 50% di caparra con le indicazioni date al momento dell’iscrizione.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e assistenza Guida Alpina

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, mezza pensione in rifugio, spese guida mezza pensione, spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina professionista (Umberto Bado). Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro 10 luglio 2018 salvo esaurimenti posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =