Viso Mozzo, valle Po

 

VISO MOZZO, VALLE PO

(Piemonte, Italia)

Nell’ambito della festa di Escuriosando trekking 2018, per i più allenati ci sarà la possibilità di salire sul Viso Mozzo (meteo permettendo). Questa magnifica elevazione posta di fronte al Monviso, si raggiunge con relativa facilità dal Rifugio Quintino Sella. Partendo da Pian del Re comunque rimane un’escursione lunga e di tutto rispetto!

Per chi volesse partecipare anche alle attività del sabato e condividere con noi la cena e il pernottamento ci contatti! Qui tutti i dettagli http://www.escuriosandotrekking.it/festa-di-escuriosando-trekking-alle-sorgenti-del-po/

 

PARTENZA: Ritrovo ore 8.30 a Pian della regina e partenza a piediore 9 da Pian del Re

DIFFICOLTA’: Impegnativo per lunghezza, nessuna difficoltà tecnica, è solo necessaria una buona condizione fisica e abitudine ad affrontare terreni di alta montagna e pietraie. 

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Da escursionismo con capi caldi ed impermeabili, data la quota a cui si svolgono le escursioni. Prevedere guanti e berretto. e scarpe con buona suola. 

DESCRIZIONE: Da Pian del Re si oltrepassano le sorgenti del Po e si sale in direzione degli splendidi laghi superiori. In breve i pascoli lasciano spazio alle pietre e si giunge al Rifugio Quintino Sella, sotto la cresta Est del Monviso. Da qui per sfasciumi e pietraie si raggiunge la sommità del Viso Mozzo a 3015 metri! La vista sul Monviso lascia senza fiato!

DISLIVELLO: 1100 metri circa

COSTI: 15 euro per accompagnamento, assicurazione RC e infortuni. Per rinnovo tessera (2018/2019) prevedere il costo tessera associativa di 10€. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo! 

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio ed extra. 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel +39 340 3667756)L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro venerdì 12 ottobre salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 3 =