Ciaspolata al colle Chabaud, tra le praterie alpine al confine con la Francia

 

CIASPOLATA AL COLLE CHABAUD, VALICO AL CONFINE CON LA FRANCIA

(Valle di Susa – TO)

Approfittiamo dell’inverno per calpestare la soffice neve che solitamente scende copiosa in alta Valle di Susa per passare un magnifico week end con le ciaspole ai piedi, soggiornando in uno dei rifugi più caldi e accoglienti presenti sul territorio. Questo trekking di due giorni ci farà vivere momenti bellissimi, tra boschi, prati innevati e rifugi d’alta quota, dove ci riscalderemo con squisite cene in compagnia!

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Domenica 29 Gennaio, h 7,30 presso il centro commerciale Kiabi – Unieuro in corrispondenza dell’uscita di Collegno della Tang. Di Torino.

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Susa – Oulx – Thures

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Ore 9,30 da Borgata Thures (1615 m)

DISLIVELLO: 552 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 6,00 (A/R)

PRANZO: Al sacco

PROGRAMMA: partiremo dal Rifugio Fontana del Thures per dirigerci verso la borgata Ruilles (1653 mt.), dalla quale prenderemo la strada innevata che con vari tornanti ci porterà alle baite Chabaud (1918 mt.). Proseguiremo ancora per un po’ in mezzo al bosco per poi uscirne e trovarci nel grande piano che conduce al Colle Chabaud (2217 mt.) in mezzo a grandi pascoli innevati

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it , 347/1449201. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro sabato 28 gennaio salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 14 =