Weekend all’Alpe Belvedere – Mezzenile (TO)

Weekend all’Alpe Belvedere

(Mezzenile, Valli di Lanzo)

Fine settimana di escursioni lontano da centri abitati e con ampi panorami sulle valli di Lanzo. L’Alpe Belvedere è un alpeggio situato su un balcone naturale, ristrutturato recentemente in modo da ospitare unità abitative indipendenti. Sarà possibile rilassarsi nella quiete totale del luogo.

1° GIORNO: Mezzenile, fraz. Catelli (682 m) – Alpe Belvedere (1458 m)
Dislivello: 780 m
Ore cammino: 3
Pernottamento presso l’Alpe Belvedere

2° GIORNO: Alpe Belvedere (1458 m) – Alpe del Conte (1767 m) + Anello della Consolata
Con condizioni di neve sicura raggiungeremo l’Alpe del Conte attraverso un percorso di cresta. Ritorneremo all’Alpe Belvedere per chiudere l’Anello della Consolata e rientrare a Catelli nel pomeriggio.
Dislivello positivo: 400 m
Ore cammino: 4

NOTA BENE: l’Alpe Belvedere fornisce solamente le camere, riscaldate e con la biancheria, ma dotate di cucina: i pasti li prepareremo noi. La guida inviterà ad organizzare una cena preparata insieme, senza alcun obbligo. Le unità abitative sono da 2 o da 4+2 posti letto: i costi di pernottamento verranno suddivisi in base al numero di adesioni e dipenderanno anche dal numero di unità abitative occupate (indicativamente tra i 25 e 30 euro a testa)Per chi non è tesserato o per il rinnovo tessera (2015/2016) prevedere il costo tessera associativa di 8€.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli andrea@escuriosandotrekking.it tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

belvedere02


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2017/2018

Inserisci il codice nel campo: captcha



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *