Escursione al lago del Dres, Festa Escuriosando – Ceresole Reale

 

ESCURSIONE AL LAGO DI DRES – FESTA ESCURIOSANDO

(Valle Orco  – TO)

La gita semplice per la festa di Escuriosando la faremo al suggestivo Lago di Dres, uno specchio d’acqua incastonato in un anfiteatro erboso al di sopra del Lago di Ceresole, subito sopra le laricete che vedremo nel loro vestito autunnale. Salendo dal Lago raggiungeremo senza troppa fatica il Lago, dove pranzando al sacco attenderemo l’arrivo degli escursionisti più sportivi che scenderanno da noi passando per il Col di Nel.

RITROVO E PARTENZA : ore 9,45 presso il Rifugio Mila a Ceresole Reale

DISLIVELLO: 600 m circa

DIFFICOLTA’: E, media.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO:  h 2,00 (sola salita)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Dal Rifugio seguiremo il percorso del lungo lago che ci porterà fino all’imbocco del sentiero. Camminando su facile sentiero raggiungeremo il lago del Dres, un luogo interessante per la sua posizione e per le costante frequentazione del sito da parte dei chirotteri…Al pomeriggio incontreremo il gruppo proveniente dal Col di Nel che scenderà con noi fino a Ceresole.

 

COSTI: 10€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da Accompagnatori Naturalistici L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 2 =