Etiopia: Trekking nei Monti Semien
ETIOPIA: TREKKING NEI MONTI SEMIEN
In questo paese noto agli Italiani poiché antica terra di conquista, e poiché di frequente sulle cronache dei conflitti religioso-politici, è tutt’oggi quella regina d’Africa un tempo, dove si intersecano religioni come paganesimo, cristianesimo, islamismo e i motivi culturali di tanti piccoli gruppi tribali. Accanto alle bellezze naturali vi è una lunga storia di civiltà, di culture gelosamente conservate, di architetture religiose incredibili. La bellezza del Nilo Blu, il lago Tana, i monasteri delle isole e le chiese monolitiche di Lalibela, interamente scavate nella roccia , nonché l’altipiano del Semien e la depressione della Dankalia sono impareggiabili.
PROGRAMMA:
Giorno 1°/2° Milano – Addis Abeba
Giorno 3° Gongdar – Sankaber (3200 m )
Giorno 4° Geech (3550 m ) – Trekking
Giorno 5° Chennek (3550 m) – Trekking
Giorno 6° Ambikwa (3050 m) – Trekking
Giorno 7° Ras Dashen (4343 m ) – Ambikwa – Trekking
Giorno 8° Arkwasiye (3600 m) – Trekking
Giorno 9° Chennek (3550 m) – Trekking
Giorno 10° Sankaber (3200 m) – Trekking
Giorno 11° Gongdar (5050 m) – Trekking
Giorno 12° Addis Abeba
Giorno 13° Milano
Possibilità Estensione Etnie del Sud
Giorno 13° Addis Abeba – Lago Langano
Giorno 14° Arba Minch
Giorno 15° Turmi
Giorno 16° Turmi
Giorno 17° Il Mago Park – Jinka
Giorno 18°/19° Arba Minch – Addis Abeba
Giorno 20° Milano
ORGANIZZAZIONE TREKKING: Durante le giornate di cammino i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti viene trasportato da portatori; alla fine di ogni tappa i bagagli vengono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale del trekking viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese e i portatori
DOVE DORMIAMO: Per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Addis Abeba ha una struttura alberghiera varia e di buon livello; nelle altre località la sistemazione è spartana ma pulita e confortevole.
COSTI: Contattaci per avere informazioni.
Lascia un commento