21-27 maggio 2022 – Trekking alle Eolie – Terra, fuoco e acqua – (Sicilia)

21-27 maggio 2022

LIPARI, VULCANO, STROMBOLI, PANAREA E SALINA…ANIME DIVERSE E TREKKING UNICI

L‘arcipelago delle Eolie, situato nel mar Tirreno al largo della Sicilia, è composto da sette isole vulcaniche. La loro origine le rende caratteristiche ed uniche sia sotto l’aspetto naturalistico sia geologico. Ogni isola dell’arcipelago ha una sua anima ed è diversa dalle altre ma accomunate tutte dal fatto di appartenere ad una terra dove fuoco e acqua si incontrano, imperdibili!

Avrai la possibilità di scoprire anima ed essenza di ogni isola.

Potrai degustare gelati, granite e tante altre prelibatezze gastronomiche locali.

Avrai la possibilità di ammirare incredibili panorami dalla cime dei vulcani

Viaggio adatto a chi ama unire trekking e mare, le barche, l’ambiente vulcanico e degustare cibi prelibati

PROGRAMMA

Sabato 21 Maggio
Arrivo a Catania e trasferimento con bus riservato da Catania a Milazzo per l’imbarco sull’aliscafo per Lipari dove ci sistemeremo nei nostri alloggi. Primo bagno?

Domenica 22 maggio
Trasferimento in barca privata all’isola di Vulcano con escursione a piedi e salita al cratere principale, dove l’odore di zolfo rende l’atmosfera particolare. A seguire camminata sul piccolo cratere di Vulcanello e ritorno in barca privata a Lipari con la visita ai Faraglioni.

Lunedì 23 maggio
Intera giornata di escursione dedicata a Stromboli con salita alla vetta nel tardo pomeriggio per ammirare il vulcano, sempre in attività, al tramonto e con il primo buio della sera. La discesa notturna lungo la cenere vulcanica sarà indimenticabile!

Martedì 24 maggio
Escursione a piedi sul versante ovest dell’isola di Lipari con sosta alla spiaggia di Canneto. Spostamenti con bus locali e tempo per gustare una granita.

Mercoledì 25 maggio
Trasferimento con barca privata all’isola di Salina e salita al Monte Fossa delle Felci, il più alto dell’arcipelago con i suoi 962 m. Giro dell’isola in barca e ritorno a Lipari.

Giovedì 26 maggio
Trasferimento con barca privata all’isola di Panarea con escursione sull’isola partendo dal borgo con le tipiche e curate case eoliane per visita al sito archeologico di Cala Junco, dopo un tuffo in mare si torna a Lipari.

Venerdì 27 maggio
Tempo libero prima dell’imbarco sull’aliscafo per Milazzo previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento da Milazzo a Catania in bus riservato e volo di linea per il rientro.

TIPO DI VIAGGIO: trekking residenziale, ovvero ogni giorno ci muoveremo con zaino leggero perché la valigia rimane in hotel

TIPO DI PERCORSO: a piedi lungo sentieri e mulattiere

NUMERO DI PARTECIPANTI: min 8 – max 15

COSTI: In fase di definizione.

DETTAGLI
Regione: Sicilia
Sistemazione: Hotel
Trattamento: mezza pensione
Cena: in ristorante
Pranzo: al sacco. Potrai acquistare i tuoi cibi preferiti in tipiche botteghe o market localiCome raggiungere il punto di ritrovo: direttamente in aeroporto a Catania (Qui la mappa!) oppure in Aeroporto da concordare
Trasferimenti in loco: barche e Mezzi privati

NOTE

I dettagli relativi all’evento e il contatto telefonico della guida saranno forniti al momento dell’iscrizione. Il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità o comunque per qualsiasi forza maggiore non dipendente dalla guida o dall’organizzazione tecnica. può cancellare, senza alcuna penale, un’attività pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni o che non abbiano raggiunto il numero minimo di partecipanti

N.B: Per l’iscrizione è richiesta una caparra confirmatoria. Organizzazione tecnica Metevagabonde di Terraluna srl

 Per informazioni ed iscrizioni contattare info@escuriosandotrekking.it oppure +39 3403667756.



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

     



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *