31 dicembre – 3 gennaio – Capodanno 2021 sulle nevi delle valli Occitane – (Val Maira)

31 dicembre – 3 gennaio 2021

CAPODANNO 2021 IN VAL MAIRA

(Marmora – CN)

Un capodanno tutto da vivere tra le splendide vallate dell’alta val Maira. Altopiani, vallate e cime riempiono questo incredibile angolo di montagne cuneesi. Escursione mediamente impegnative e di soddisfazione, ospitalità e tradizioni della val Maira saranno il menu di questi 4 giorni tutti da vivere per iniziare al meglio il nuovo anno!

RITROVO: Ore 9 del 31/12/2020 in val Maira. Il luogo preciso verrà comunicato agli iscritti. Per altre esigenze di ritrovo contattare la guida. 

DIFFICOLTÀ: Da medio ad impegnativo – MR. Uscite senza particolari difficoltà tecniche ma mediamente lunghe. 

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e confortevole, ricambi per stare in albergo, guanti, occhiali da sole, zainetto, calzature adeguate, racchette da neve, bastoncini, apparecchio ARTVA di ricerca in valanga (fornito dall’organizzazione). Possibilità di noleggio di racchette da neve ad euro 5 al giorno per chi ne fosse sprovvisto.

PROGRAMMA INDICATIVO:

1° GIORNO – MONTE FESTA-COSTA CHIGGIA

DISLIVELLO: 800 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 ore circa a/r

2° GIORNO – PUNTA TEMPESTA

DISLIVELLO: 1100 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 ore circa h a/r

3°GIORNO – PASSO DELLA GARDETTA O MONTE BODOIRA

DISLIVELLO: 1000 m  circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 ore a/r

4°GIORNO – CIMA DEL BUE SOLEGLIO o MONTE PREIT

DISLIVELLO: 800 m  circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4.30 h a/r

Tutte le gite possono essere modificate in base alle condizioni nivometeo del momento e di sicurezza.

SISTEMAZIONE: Sistemazione con trattamento di mezza pensione presso l’accogliente e grazioso Albergo Diffuso La Marmu e Osteria della Croce Bianca. Sistemazione in camere da 4 o da 6 comprensive di biancheria da camera e bagno. Non sono disponibili camere doppie. La struttura è raggiungibile in auto. E’ possibile pagare con bancomat.

PRANZI: al sacco. Possibilità di acquisto panini o sacchetto picnic presso la struttura. Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti.

COSTI: 125 euro soci. (135 non soci).

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e organizzazione, spese guida, contributo associativo, assicurazione RC e infortuni (solo per i soci).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, sistemazione mezza pensione presso l’Albergo Diffuso La Marmu (mezza pensione in camere da 6 = euro 65/giorno, mezza pensione in camere da 4 = euro 70/giorno. Per il 31/12 prevedere 20 euro aggiuntive per cenone). Bevande e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti. Eventuale noleggio ciaspole e bastoncini (Euro 20 per tutti i giorni. Necessario comunicarlo in fase di prenotazione).

Per confermare la prenotazione è necessario versare una caparra di euro 60 sul conto corrente intestato a ASD Escuriosando Trekking IBAN IT65K0306967684510749163112  Intesa San Paolo. Causale “Capodanno 2021 val Maira, nome,cognome)

N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA, info ed iscrizioni a Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro il 10 dicembre 2020 salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 5 =