Alla scoperta dell’acqua e dei suoi abitanti, Parco Val Troncea – Gruppo Pollicino
ALLA SCOPERTA DELL’ACQUA E DEI SUOI ABITANTI, PARCO VAL TRONCEA- GRUPPO POLLICINO
(Val Troncea, Pragelato)
“Acqua”tutta da scoprire. L’elemento vitale vitale per eccellenza, e non solo per noi. Andremo alla scoperta degli organismi e degli esseri viventi presenti nelle acque più pure e selvagge.
Conosceremo gli invertebrati, gli anfibi e piccoli girini, gli insetti e altri esseri minuscoli che ci accompagneranno nella nostra piccola avventura. Scopriremo come l’acqua sia fondamentale per la natura ma anche per l’uomo e per la sua sopravvivenza. La presenza dell’acqua rende possibile la vita anche in luoghi remoti, in cui le condizioni sono tutt’altro che facili.. Insomma non perdetevi questa giornata per scoprire insieme la magia dell’acqua!
RITROVO: Ore 10 a Pragelato. Agli iscritti verrà comunicato il luogo preciso del ritrovo
DISLIVELLO: irrilevante, camminata dolce lungo il fondovalle della val Troncea.
RIENTRO PREVISTO: Attorno alle ore 16
DIFFICOLTA’: facile, adatto a famiglie con bambini di ogni età.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA:Scarponcini, zainetto con giacca impermabile.
PRANZO: al sacco
COSTI: 10 euro a bambino. Accompagnatori gratuiti (max 2). Per chi volesse fare la tessera associativa 2018-2019 comprensiva di assicurazione prevedere 6 euro. In alternativa NON si attiverà l’assicurazione.
NB: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico Ilenia Quercia ylenia@escuriosandotrekking.it, cel. +39 3296954280. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento