Anello a Cima di Bossola – Val Chiusella
ANELLO A CIMA DI BOSSOLA
(Val Chiusella)
La Val Chiusella è un mondo tutto da scoprire, così breve ma piena di risorse e luoghi suggestivi, luogo di incisioni rupestri e magnifici ponti in pietra. La nostra escursione avrà come punto di arrivo la cima del Monte Bossola, da dove lo sguardo si aprirà sulla vicina pianura Canavese e sulle alte cime delle Alpi innevate…
RITROVO E PARTENZA A PIEDI: ore 9,00 a Rueglio (660 m) . Maggiori info verranno date agli iscritti.
DISLIVELLO: 850 m circa
DIFFICOLTÀ: E, media – impegnativa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5,00 h escluso la pausa pranzo
PRANZO: al sacco
COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento adeguato alla quota ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: partiremo dalla piazza del paese per raggiungere le pendici del Monte Bossola e raggiungere la cima prima per mulattiere e poi per sentieri. Arrivati in cima ci concederemo una meritata pausa ristoratrice per proseguire poi in discesa per sentieri fino a raggiungere nuovamente il paesino di Rueglio.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Gabriele Pellerino, mail gabriele@escuriosandotrekking.it tel. +39 3471449201). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento