Anello di Pasquetta tra Barbaresco e Neive – Langhe (CN)

 

ANELLO DI PASQUETTA TRA BARBARESCO E NEIVE

(Langhe – CN )

In questa stagione la primavera inizia a farsi sentire, la vegetazione appare già verdeggiante e anche le vigne delle Langhe cominciano la corsa verso la produzione di uve. Partiremo da Barbaresco, patria dell’omonimo vino conosciuto in tutto il mondo per toccare poi Neive, zona di racconti partigiani e buoni vini, per tornare poi al punto di partenza tra antiche case, vigne e dolci colline…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 presso il centro commerciale Decathlon di Moncalieri, oppure attorno alle 9,00 a Barbaresco.

PARTENZA A PIEDI: Barbaresco

DISLIVELLO: 550 m circa

LUNGHEZZA: 13 Km

DIFFICOLTA’: E, media.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 5,00 (intero anello)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile (in caso di pioggia), guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate, bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA: Inizieremo il nostro viaggio tra le vigne di Barbaresco, transitando per strade campestri. Con vari Sali e scendi raggiungeremo Neive e i suoi noccioleti, passando per boschi e infine entreremo nel piccolo paese di cui Fenoglio ha scritto nei suoi racconti. Finita la visita del borgo faremo pranzo al sacco e riprenderemo la strada per borgate e vie di campagna per rientreremo quindi a Barbaresco.

COSTI: 15 euro a partecipante. Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =