Balmenhorn, Cristo delle Vette 4167 m – Monte Rosa
BALMENHORN – CRISTO DELLE VETTE
(Monte Rosa, Valle d’Aosta)
Splendido itinerario, più impegnativo della punta Giordani e da fare in giornata diventa una salita di tutto rispetto! I 4215 del Cristo delle Vette sono un obiettivo importante per chi ha voglia di testarsi su un itinerario un poò più lungo e articolato. Sulla cima si trova una grande statua di bronzo (“Cristo delle Vette”) e il bivacco Giordano.
PROGRAMMA DELLA SALITA: Dall’arrivo della funivia di Punta Indren si guadagna il plateau che sta sotto al rifugio Gnifetti. Da lì si sale verso il col del Lys e superata la Piramide Vincent tramite un ultimo pendio ripido si raggiunge la cima.
GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.
COSTI: 95 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il noleggio del materiale (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita, le spese della guida ed eventuali extra.
N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina del Collegio Guide Piemonte. Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento