Bergerie dell’Orsiera e colle Mulinas
BERGERIE DELL’ORSIERA E COLLE MULINAS
(Parco Orsiera Rocciavrè – Val Susa)
Escursione completamente all’interno del Parco Orsiera Rocciavrè, per ammirare le sue bellezze, ricche di flora e fauna. L’escursione ci porta prima a raggiungere le bergerie dell’Orsiera, posto ideale per una fuga dalla città, e poi il Colle Mulinas per ammirare le cime “dall’alto”
RITROVO: ore 8.00 presso centro commerciale Kiabi/Unieuro Collegno.
PARTENZA A PIEDI: Alpe Toglie – Mattie
DISLIVELLO: 700 m circa
DIFFICOLTA’: Medio – richiesta attitudine alla camminata
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 ore andata e ritorno
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da escursione estivo. Giacca a vento e abbigliamento a strati
PRANZO: al sacco
DESCRIZIONE: Il percorso parte dall’Alpe Toglie, posto tappa per il giro dell’Orsiera. L’itinerario si svolge interamente all’interno del Parco, inizialmente il sentiero sale subito ma all’ombra di un bosco di betulle e successivamente prosegue in piano fino al Bivacco delle Bergerie, dove è presente un casotto di sorveglianza, una fontana ed è il posto ideale per fare una fuga dalla città. Proseguiamo poi per salire al Colle Mulinsa a quota 2268 m per ammirare la valle e le tante cime che il panorama ci offre.
NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Laura Leso) laura@escuriosandotrekking.it, cel. 338.8416729 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Lascia un commento