Bivacco Molino – val d’Ala (TO)

 

BIVACCO MOLINO

(Val d’Ala)

Il bivacco Molino è situato alla base della severa parete Nord dell’Uja di Mondrone, in una posizione panoramica sulla val d’Ala. Durante la salita attraverseremo differenti ambienti del piano montano e alpino.

panorama

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,45 a Martassina (Ala di Stura).

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Balme, frazione Molera (1478 m)

ARRIVO: bivacco Molino (2280 m)

DISLIVELLO: 800 m circa

DIFFICOLTA’: E

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3,30 ore circa la salita

ABBIGLIAMENTO: scarponcini, strato impermeabile e antivento, cappello, guanti, pranzo al sacco, pile o maglione, borraccia, occhiali da sole.

DESCRIZIONE: Lasciate le auto in prossimità della frazione Molera si risale il sentiero della GTA in un bosco di faggi e larici fino ai caratteristici alpeggi di Pian Bosco (1683 m). Da qui dopo il bivio per l’Uja di Mondrone si risale su un sentiero stretto e ripido fino all’alpe Le Piane (2032 m) dove l’ambiente si trasforma in quello dell’alta montagna tra pietraie e praterie alpine. Si arriva così alla conca che ospita il bivacco.

COSTI: 15€ a partecipante per singola escursione (Per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio Escuriosando Trekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti

N.B: L’escursione è condotta da ANDREA MANTELLI – Guida Escursionistica – Tel.: 333 757 4567 oppure andrea@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 5 =