Sabato 25 giugno 2022 – Breithorn Occidentale, 4165 metri – Monte Rosa

Sabato 25 giugno 2022

BREITHORN OCCIDENTALE, 4165 METRI – MONTE ROSA

(Monte Rosa, valle d’Aosta)

Il Breithorn Occidentale è giustamente uno dei 4000 più famosi e conosciuti delle Alpi. Grazie alla sua facilità di accesso grazie agli impianti di Cervinia, è comodamente fattibile in giornata. Ovviamente, essendo un 4000, necessita di un buon allenamento, ma è affrontabile da tutti gli escursionisti che vogliono provare l’ebbrezza di una salita alpinistica facile, oppure vista come allenamento per salite più impegnative!

 GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.

DESCRIZIONE: Si parte dal Plateau Rosà (3450 m) e si seguono inizialemnte le piste che portano in direzione del Piccolo Cervino. Arrivati sul grooso pianoro superiore si comincia l’avvicinamento ai Breithorn, ora visibili, Da sinistra l’occidentale, il centrale e l’orientale. Si sale quindi il ripido pendio che conduce alla cresta e da qui alla cima.

COSTI:  100 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il prestito del materiale alpinistico (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita e le spese della guida. 

N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina. Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro 15 giugno 2022 salvo esaurimento posti disponibili



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.