Breithorn Occidentale, 4165 metri – Monte Rosa
BREITHORN OCCIDENTALE, 4165 METRI – MONTE ROSA
(Monte Rosa, valle d’Aosta)
Il Breithorn Occidentale è giustamente uno dei 4000 più famosi e conosciuti delle Alpi. Grazie alla sua facilità di accesso grazie agli impianti di Cervinia, è comodamente fattibile in giornata. Ovviamente, essendo un 4000, necessita di un buon allenamento, ma è affrontabile da tutti gli escursionisti che vogliono provare l’ebbrezza di una salita alpinistica facile, oppure vista come allenamento per salite più impegnative!
GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.
DESCRIZIONE: Si parte dal Plateau Rosà (3450 m) e si seguono inizialemnte le piste che portano in direzione del Piccolo Cervino. Arrivati sul grooso pianoro superiore si comincia l’avvicinamento ai Breithorn, ora visibili, Da sinistra l’occidentale, il centrale e l’orientale. Si sale quindi il ripido pendio che conduce alla cresta e da qui alla cima.
COSTI: 100 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il prestito del materiale alpinistico (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita e le spese della guida.
N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina. Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento