Estate – Camminata + degustazione tra i vitigni storici del Ramìe – Val Germanasca
Estate 2022
CAMMINATA + DEGUSTAZIONE TRA I VITIGNI STORICI DEL RAMìE
Pomaretto (Val Germanasca)
Un’esperienza da vivere insieme tra i vigneti eroici che grazie all’amministrazione comunale stanno rivivendo una seconda vita. Apprezzeremo il magnifico panorama sulla vallata vestita di “verde estivo, visiteremo il “Ciabot”, locale di accoglienza turistica oltre alla Panchina Gigante installata nelle vicinanze. Per finire ottimo “aperitivo” con degustazione Ramìe e prodotto locali!
DATE:
- Sabato 28 maggio ore 10
- Venerdì 24 giugno ore 18
- Sabato 16 luglio ore 18
- Venerdì 5 agosto ore 18
- Sabato 17 settembre ore 10
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Pomaretto.
DISLIVELLO: 200 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2 ore circa con pause spiegazione.
DIFFICOLTA’: Facile. Poco dislivello, ma sentieri piuttosto ripidi. Adatto anche a famiglie con bambini purchè minimamente abituati a camminare.
APERITIVO: Nella zona del “Ciabot”, locale di recentissima inaugurazione immerso nei vigneti di montagna del Ramìe, sarà allestito questo aperitivo sulla meravigliosa terrazza panoramica. Degustazione vini Ramìe inclusa. Nei pressi visiteremo inoltre la “panchina gigante” anch’essa recentemente installata.
N.B. Tutta l’attività, degustazione compresa, si svolgerà all’aperto.
ABBIGLIAMENTO: abbigliamento adatto alla stagione, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
COSTI: Accompagnamento camminata gratuito nell’ambito del progetto “So stare in questa valle” sostenuto dal Comune di Pomaretto e dai fondi dell’8 x 1000 della Chiesa Valdese. Per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2021/22 prevedere il costo tessera associativa di 10€. Costo degustazione con cibo e calice di vino Ramìe 15 euro adulti (8 euro bambini).
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Ilenia Quercia ylenia@escuriosandotrekking.it tel +39 329 6954280). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento