Camminata e visita all’orto botanico dell’università di Torino

CAMMINATA E VISITA ALL’ORTO BOTANICO DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO

(Torino)

RITROVO E PARTENZA: ore 10.00 Castello del Valentino (Torino)

DISLIVELLO: poche decine di metri

DIFFICOLTA’: E – urbano.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 h circa di camminata e 2 ore circa di visita all’Orto botanico.

PRANZO: al sacco.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento e calzature comode, consigliata la macchina fotografica.

ATTIVITA’: Scoperta della natura in città. Passeggiata lungo il fiume Po, dove sarà la possibilità ammirare nidi galleggianti e platani secolari ed a seguire visita all’orto botanico di Torno che con le sue oltre 2500 specie, risale al 1729 La visita sarà occasione per gustare le numerose fioriture primaverili, la serra del Sud Africa, e l’Alboreto dove ci sono ben 28 alberi monumentali.

PROGRAMMA: in mattinata passeggiata lungo il Po fino alla confluenza con la Dora Riparia e rientro lungo l’altro argine. Nel pomeriggio: visita all’orto botanico.

COSTI: 15 euro soci /18 non soci (comprensivo di visita all’Orto). Minori sotto i 12 anni gratuito, da 12 a 18 costo ridotto del 50%.
Per chi non fosse tesserato (2021/2022) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. 

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e visita all’Orto botanico. Assicurazione ed RC (solo per i soci)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: La passeggiata è condotta dalla Guida escursionistica ambientale (Marta Ferrero marta.ferrero.forestale@gmail.com tel. 333/7470181). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.