Capodanno 2023 sulla neve in Valle Grana
CAPODANNO 2023 SULLA NEVE IN VALLE GRANA
(Marmora – CN)
Un altro Capodanno tutto da vivere tra le meravigliose selvagge montagne della piccola e grande allo stesso tempo valle Grana. Luogo davvero denso di particolarità, tradizioni e prodotti tipica di pregio elevatissimo. Escursioni mediamente impegnative e di soddisfazione per inaugurare al meglio il nuovo anno!
RITROVO: Ore 9 del 30/12/2022 in valle Grana. Il luogo preciso verrà comunicato agli iscritti. Per altre esigenze di ritrovo contattare la guida. Per chi volesse già pernottare presso la nostra struttura la sera precedente è obbligatorio comunicarlo in fase di iscrizione. Obbligatorio avere vetture con gomme invernali.
DIFFICOLTÀ: Da medio ad impegnativo – MR. Uscite senza particolari difficoltà tecniche ma mediamente lunghe. Richiesta buona condizione fisica ed abitudine ad escursioni medio-lunghe.
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo e confortevole, ricambi per stare in albergo, guanti, occhiali da sole, zainetto, calzature adeguate, racchette da neve, bastoncini, apparecchio ARTVA di ricerca in valanga (fornito dall’organizzazione). Possibilità di noleggio di racchette da neve ad euro 5 al giorno per chi ne fosse sprovvisto.
PROGRAMMA INDICATIVO:
1° GIORNO – MONTE TIBERT E COLLE INTERSILE
DISLIVELLO: 900 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 ore circa a/r
2° GIORNO – MONTE VIRIDIO
DISLIVELLO: 900 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 6 ore circa h a/r
3°GIORNO – BECCAS DEL MEZZODI’, ALPE DI RITTANA
DISLIVELLO: 700 m circa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 h a/r
Tutte le gite possono essere modificate in base alle condizioni nivometeo del momento e di sicurezza.
SISTEMAZIONE: Sistemazione con trattamento di mezza pensione presso l’accogliente Albergo La Pace – Locanda del Castelmagno a Pradleves. Sistemazione in camere doppie, triple o quadruple comprensive di biancheria da camera e bagno. La struttura è raggiungibile in auto. E’ possibile pagare con bancomat. L’Albergo La Pace si trova a circa 900 metri di quota pertanto per andare alla partenza delle escursioni ci si dovrà spostare in auto di qualche chilometro.
PRANZI: al sacco. Possibilità di acquisto panini o sacchetto picnic presso la struttura. Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti.
Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto di euro 75 con le modalità che verranno fornite direttamente dall’organizzazione. In caso di annullamento per qualsiasi motivo le caparre, in assenza di un sostituto che vada a coprire il posto vacante, non verranno restituite.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida Alpina ed un Accompagnatore di media Montagna abilitato UIMLA. Info e prenotazioni sono da inviare a emanuele@escuriosandotrekking.it oppure 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso o non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento