Ciaspolata a Punta Karfen – Val d’Ala di Stura
CIASPOLATA A PUNTA KARFEN
(Val d’Ala di Stura – TO)
Panoramica e impegnativa cima, la Punta Karfen è l’arrivo della seggiovia che da Ala di Stura permetteva di sciare in questo piccolo comprensorio. Noi saliremo invece a piedi, per raggiungerla con le nostre forze e appagare lo spirito con lo sguardo verso le cime delle valli di Lanzo…
PARTENZA A PIEDI: Ore 9,30 da Borgata La Fabbrica (1006 m)
DISLIVELLO: 877 m
DIFFICOLTA’: MR, mediamente impegnativa
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 4,00 (A/R)
PRANZO: Al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).
PROGRAMMA: lasciata l’auto nel parcheggio prenderemo la stradina innevata e saliremo verso la Borgata Belfè. Da qui troveremo ampi prati innevati e saliremo fino all’arrivo degli impianti di risalita fermi. Prenderemo quindi la traccia delle piste di discesa per salire fino alla Punta Karfen a 1883 m di quota. Scenderemo su morbida neve cercando di divertirci il più possibile!
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento