Ciaspolata a Punta Muret – Val Chisone (TO)
CIASPOLATA A PUNTA MURET
(Val Chisone – TO)
Punta Muret è una delle cime che si trovano sullo spartiacque tra la Val Chisone e la Valle Germanasca. Questa è una gita insolita in zone poco battute dagli escursionisti invernali, e che ci farà dunque attraversare laricete e pascoli in totale quiete, con un piccolo gruppo di ciaspolatori come è nostra consuetudine fare…
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 presso il parcheggio Decathlon di Moncalieri nei pressi dell’entrata del negozio.
ITINERARIO IN AUTO: Moncalieri – Pinerolo – Perrero
PARTENZA A PIEDI: Ore 9,30 da frazione Peirone di Perrero (1420 m)
ARRIVO: Punta Muret (2210 m)
DISLIVELLO: 800 m circa
DIFFICOLTA’: MR, media
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: h 5,00 (A/R)
PRANZO: Al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).
PROGRAMMA: lasciata l’auto ci incammineremo sulla strada per l’Alpe Muret, per poi lasciarla e proseguire nella lariceta fino a raggiungere la cresta e poi la cima.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it tel +39 347 1449201) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro venerdì 6 Gennaio
Lascia un commento