Ciaspolata ad Alpenzu, Gressoney

 

CIASPOLATA AD ALPENZU

(Valle di Gressoney – AO)

Bellissima passeggiata su di un bel itinerario prevalentemente soleggiato. L’arrivo al villaggio di Alpenzù ripaga ogni sforzo: un magnifico gioiello architettonico che grazie alla sua tipicità ed al fantastico panorama in cui si trova inserito, renderà indimenticabile la nostra giornata!

alpenzu2alpenzu3

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 presso Piazza Massaua, davanti al cinema Massaua

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Ivrea – Gressoney

PARTENZA A PIEDI: Chemonal 1406 m

ARRIVO: Alpenzu 1779 m

DISLIVELLO: 373 m

DIFFICOLTA’: MR, media (il dislivello è poco ma il sentiero è tutto in salita, a tratti anche ripida)

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: circa h 2,00 solo andata

PRANZO: Al sacco. Possibilità di merenda cinoira al ritorno

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PROGRAMMA: lasciata l’auto nel parcheggio lungo la strada imbocchiamo subito la traccia, costeggiamo una bella cascata di ghiaccio e ci addentriamo nel bosco. In vista della chiesetta del villaggio solo un ultimo tratto ripido ci separa dalla nostra meta.

 

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Chiara Pippinato – chiara@escuriosandotrekking.it – tel 347/8739478) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro il venerdì precedente la gita

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *