Ciaspolata ad Alpenzu, Gressoney
CIASPOLATA AD ALPENZU
(Valle di Gressoney – AO)
Bellissima passeggiata su di un bel itinerario prevalentemente soleggiato. L’arrivo al villaggio di Alpenzù ripaga ogni sforzo: un magnifico gioiello architettonico che grazie alla sua tipicità ed al fantastico panorama in cui si trova inserito, renderà indimenticabile la nostra giornata!
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.00 presso Piazza Massaua, davanti al cinema Massaua
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Ivrea – Gressoney
PARTENZA A PIEDI: Chemonal 1406 m
ARRIVO: Alpenzu 1779 m
DISLIVELLO: 373 m
DIFFICOLTA’: MR, media (il dislivello è poco ma il sentiero è tutto in salita, a tratti anche ripida)
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: circa h 2,00 solo andata
PRANZO: Al sacco. Possibilità di merenda cinoira al ritorno
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).
PROGRAMMA: lasciata l’auto nel parcheggio lungo la strada imbocchiamo subito la traccia, costeggiamo una bella cascata di ghiaccio e ci addentriamo nel bosco. In vista della chiesetta del villaggio solo un ultimo tratto ripido ci separa dalla nostra meta.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e Turistico (Chiara Pippinato – chiara@escuriosandotrekking.it – tel 347/8739478) L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare tramite modulo on line, mail o telefono entro il venerdì precedente la gita
Lascia un commento