Ciaspolata alla Punta Sourela – Val di Viù

Ciaspolata a Punta Sourela

(Val di Viù – Valli di Lanzo)

Classica ciaspolata delle medie Valli di Lanzo che risale le pendici di un monte solitario con un ottimo panorama sulle montagne circostanti e la pianura del Canavese e Torinese.

 

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 7.30 in piazza Rebaudengo 16 a Torino. Oppure nel parcheggio della stazione di Germagnano alle 8,15

PARTENZA A PIEDI: Col S. Giovanni (1116 m)

DISLIVELLO: 660 m circa

DIFFICOLTA’: MR, media.

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4 ore (A/R)

PRANZO: Al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole (obbligatori), scarponcini caldi e impermeabili, ghette (consigliate), thermos con bevanda calda(consigliato).

DESCRIZIONE: Lasciate le auto al col di S. Giovanni risaliamo la traccia prima tra boschina e affascinanti alpeggi, in seguito la vegetazione si dirada gradualmente per passare a spazi aperti e panoramici. L’ultimo tratto, più pendente, risale la cresta est della Punta Sourela (1770 m).

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli andrea@escuriosandotrekking.it, tel. +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

salita pta Sourela panorama dalla punta

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Una risposta a “Ciaspolata alla Punta Sourela – Val di Viù”

    1. Emanuele ha detto:

      I posti per questa escursione sono quasi terminati, affrettatevi a iscrivervi!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *