Ciaspolata da Margone a Pian Andè – Valle di Viù – Usseglio (TO)
Ciaspolata da Margone a Pian Andè
( Val di Viù – Usseglio, TO)
Percorso ideale per chi volesse provare le ciaspole per la prima volta: l’itinerario ricalca infatti la strada che in estate porta al lago di Malciaussia. Ma anche chi è già un esperto ciaspolatore potrà riempirsi gli occhi con il panorama che spazia in direzione del Rocciamelone.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8,00 presso il bar “La Voglia Matta” di Germagnano. La guida metterà in comunicazione coloro che vogliono condividere il viaggio in auto.
ITINERARIO IN AUTO: Germagnano – Margone (Usseglio).
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Margone (1410 m).
DISLIVELLO: 300 m circa
DIFFICOLTA’: MR
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 3 ore e mezza circa (andata e ritorno, escluse le soste)
ABBIGLIAMENTO: scarponcini caldi e impermeabili, giacca, cappello, guanti, pranzo al sacco, pile o maglione, borraccia o meglio thermos con bevanda calda, occhiali da sole. Utili le ghette.
DESCRIZIONE: Lasciata l’auto si risale la strada innevata che in estate porta al lago di Malciaussia fino a raggiungere la località Pian Andè.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore escursionistico, Andrea Mantelli (andrea@escuriosandotrekking.it, 333 757 4567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento