Escursione e cena della luna, rifugio Sap – Valle Angrogna
ESCURSIONE E CENA DELLA LUNA, RIFUGIO AL SAP
(Valle Angrogna – Torre Pellice – Torino)
Escursione notturna nella neve e sotto la luna nel suggestiva Valle Angrogna, dove il silenzio e la foresta, uniti ad una cena davvero particolare, ci faranno trascorrere una serata splendida!
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 16.30 presso il parcheggio del SELF di Osasco (Pinerolo) oppure ore 17.15 direttamente a Prà del Torno. Contattaci per concordare un ritrovo più comodo per te!
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo – Torre Pellice – Prà del Torno.
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Prà del Torno (Angrogna) m 1000 circa
DISLIVELLO: 400 m circa
ARRIVO: Rifugio Al Sap (1480 m)
DIFFICOLTA’: MR – facile, richiesta attitudine all’attività sportiva
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 1,30 ore (solo salita)
ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, con capi caldi ed impermeabili adatti alla stagione invernale, pila frontale, scarponi, bastoncini.
DESCRIZIONE: La valle Angrogna è una piccola valle laterale della Val Pellice, però carica di storia e tradizione. Questi luoghi sono infatti centrali per la cultura valdese. Una valle inoltre che conserva, per certi versi, luoghi ancora intatti dal punto di vista naturalistico. La nostra facile passeggiata partirà dal ponte a Prà del Torno, per immergersi nel bel bosco sovrastante che conserva spesso bella neve farinosa, data l’esposizione a nord. Con una salita graduale si guadagna lo spiazzo erboso dove è posto il grazioso rifugio Al Sap, dove gusteremo un’ottima cena! La discesa avviene per lo stesso itinerario.
COSTI: 33 € per accompagnamento, assicurazione RC e infortuni. Per rinnovo tessera (2016/2017) prevedere il costo tessera associativa di 10 €.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni, cena (tris di antipasti, primo, secondo, dolce, caffè e 1/4 di vino) euro 20.
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Ilenia Quercia ylenia@escuriosandotrekking.it oppure 329-6954280) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
C’è ancora qualche posto disponibile, ma non molti!!! Chi è interessato ci contatti al più presto…