Ciaspolata notturna nel vallone di San Bernolfo
CIASPOLATA NOTTURNA NEL VALLONE DI SAN BERNOLFO
(Valle Stura – CN)
Bella e facile escursione serale – notturna con partenza dai Bagni di Vinadio per arrivare alla borgata di San Bernolfo e al Rifugio Dahu de Sabarnui
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 16.30 presso l’albergo La Tana della Marmotta dei Bagni di Vinadio.
ITINERARIO IN AUTO: Moncalieri – Saluzzo – Borgo San Dalmazzo Bagni di Vinadio.
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 17 da Bagni di Vinadio (1667 m)
DISLIVELLO: 400 m
ARRIVO: Rifugio Dahu de Sabarnui
DIFFICOLTA’: MR, facile
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: giro completo 2.15
DESCRIZIONE: da Bagni di Vinadio (1667 m.)ci incammineremo sulla pista di fondo che sale lungo la valle e che ci porterà fino alla piccola borgata di San Bernolfo, unico enclave di architettura block-bau nella provincia di Cuneo. Qui verremo accolti nel grazioso rifugio Dahu de Sabarnui, dove i simpatici gestori ci accoglieranno con una squisita cenetta.
ABBIGLIAMENTO ED ATTREZZATURA: Da escursionismo, scarponi impermeabili, capi adatti alla stagione invernale, pila frontale, racchette da neve (possibile il noleggio euro 5), bastoncini.
Per chi volesse unire questa uscita al Trekking sulla neve di Capodanno in Valle Stura ci contatti.
https://www.escuriosandotrekking.it/30-31-dicembre-2018-1-gennaio-2019-capodanno-sulla-neve-in-valle-stura/
N.B: Le escursioni sono condotte da una Guida Alpina e da Accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA, info ed iscrizioni a Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare entro il 27 dicembre 2018 salvo esaurimento posti disponibili
Lascia un commento