Ciaspolata per ragazzi e famiglie
s
CIASPOLATA PER RAGAZZI E FAMIGLIE
(Balme, Val d’Ala di Lanzo)
Il percorso ad anello della selvaggia Val Servin permette di addentrarsi nei segreti della montagna invernale, tra boschi ed alpeggi, antiche frazioni e cascate ghiacciate, dove gli uomini rimangono una minoranza e gli animali lasciano le loro tracce tutt’intorno. Escursione facile di una giornata intera con giochi e momenti di conoscenza delle strategie di sopravvivenza degli animali alpini
RITROVO: ore 10,00 rifugio escursionistico Les Montagnards, Balme (TO).
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Villaggio Albaron, Balme (1400 m)
DISLIVELLO: 200 m circa
DIFFICOLTA’: l’itinerario sarà in parte su pista larga e battuta ed in parte su sentiero, salite miste a discese, MR (medi racchettatori)
TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4-4.5 ore circa (comprese le pause)
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, calzature con suola antiscivolo ed impermeabili, bastoncini.
DESCRIZIONE: Il percorso sarà in parte su pista battuta ed in parte su sentiero lungo l’anello della Val Servin. Pranzo al sacco lungo la camminata e possibilità di merenda (facoltativa) al rientro.
COSTI: 12 euro a ragazzo, 6 per adulti e fratelli. 6 euro per adulto accompagnatore Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli andrea@escuriosandotrekking.it ,tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare tramite modulo on-line, mail oppure telefono entro salvo esaurimento posti disponibili
Lascia un commento