Ciaspolata per ragazzi e famiglie

s

CIASPOLATA PER RAGAZZI E FAMIGLIE

(Balme, Val d’Ala di Lanzo)

Il percorso ad anello della selvaggia Val Servin permette di addentrarsi nei segreti della montagna invernale, tra boschi ed alpeggi, antiche frazioni e cascate ghiacciate, dove gli uomini rimangono una minoranza e gli animali lasciano le loro tracce tutt’intorno. Escursione facile di una giornata intera con giochi e momenti di conoscenza delle strategie di sopravvivenza degli animali alpini

RITROVO: ore 10,00 rifugio escursionistico Les Montagnards, Balme (TO).

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Villaggio Albaron, Balme  (1400 m)

DISLIVELLO: 200 m circa

DIFFICOLTA’: l’itinerario sarà in parte su pista larga e battuta ed in parte su sentiero, salite miste a discese, MR (medi racchettatori)

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO:  4-4.5 ore circa (comprese le pause)

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, calzature con suola antiscivolo ed impermeabili, bastoncini.

DESCRIZIONE: Il percorso sarà in parte su pista battuta ed in parte su sentiero lungo l’anello della Val Servin. Pranzo al sacco lungo la camminata e possibilità di merenda (facoltativa) al rientro.

COSTI: 12 euro a ragazzo, 6 per adulti e fratelli. 6 euro per adulto accompagnatore Per chi non fosse tesserato (2017/2018) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. Con il tesseramento a tutti gli adulti verrà data una T-shirt tecnica in regalo!

N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Andrea Mantelli  andrea@escuriosandotrekking.it ,tel +39 333 7574567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare tramite modulo on-line, mail oppure telefono entro  salvo esaurimento posti disponibili

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *