CICLO ESCURSIONE #2 – Passaggio a Nord Est

SECONDA ESCURSIONE DEL PROGRAMMA CHALLENGE100

Torino (TO)

 Siete tentati dalla sfida di affrontare una bici vacanza, oppure un trekking di qualche giorno, o magari avete semplicemente voglia di stare in gruppo, ma non sapete da dove cominciare? Siete nel posto giusto! Potete unirvi a noi e pedalare in allegra compagnia.

 

RITROVO: Monumento al ciclista Fausto Coppi (link) di corso Casale (TO);

INIZIO ESERCITAZIONE: ore 10:00

TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: circa tre ore

PERCORSO: L’itinerario inizia da Corso Casale, nel pieno centro di Torino, e prosegue costeggiando il fiume Po su strada sterrata pianeggiante che, snodandosi all’interno del Parco Michelotti, ci conduce verso la confluenza tra il Po e la Dora Riparia, uno dei luoghi più suggestivi di Torino. Da qui, si pedala addentrandosi nella Riserva naturale del Meisino e dell’Isolone di Bertolla. Dopo l’abitato di San Mauro, percorreremo un tratto della via Verde costeggiando il Canale Cimena in un ambiente tranquillo e silenzioso. Il rientro da San Mauro ci porterà sulla sinistra orografica del fiume Po per rientrare al parco Michelotti.

COSTI: 10€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)

NOTE: per poter partecipare a queste uscite è necessario:

  1. dotarsi di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (anche non agonistica);
  2. è obbligatorio l’uso di un casco da ciclismo;
  3. consiglio di dotarsi di camera d’aria di ricambio; usare abbigliamento idoneo alla pratica di una attività sportiva ed alla stagione, prevedere eventualmente un cambio ed un capo anti-pioggia.

Le uscite potranno prevedere tratti di strada sterrati con diversi gradi di difficoltà (eccovi la Scala difficoltà) perciò si consiglia di utilizzare mezzi adeguati ed in buona efficienza e di consultare l’accompagnatore in caso di dubbi.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assistenza tecnica qualificata, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

ACCOMPAGNATORE: Fabrizio Rancilio Guida Cicloturistica e Maestro di mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana

CONTATTI: Phone: 328/8007569

                        Mail: fabrizio@escuriosandotrekking.it

L’organizzazione si riserva di modificare, sostituire o rinviare l’uscita in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Infoline e prenotazioni da effettuare tramite modulo online, mail o telefono entro

IL GIORNO PRECEDENTE LA GITA


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 6 =