CICLO ESCURSIONE #2 – Passaggio a Nord Est
SECONDA ESCURSIONE DEL PROGRAMMA CHALLENGE100
Torino (TO)
Siete tentati dalla sfida di affrontare una bici vacanza, oppure un trekking di qualche giorno, o magari avete semplicemente voglia di stare in gruppo, ma non sapete da dove cominciare? Siete nel posto giusto! Potete unirvi a noi e pedalare in allegra compagnia.
RITROVO: Monumento al ciclista Fausto Coppi (link) di corso Casale (TO);
INIZIO ESERCITAZIONE: ore 10:00
TEMPO DI PERCORRENZA PREVISTO: circa tre ore
PERCORSO: L’itinerario inizia da Corso Casale, nel pieno centro di Torino, e prosegue costeggiando il fiume Po su strada sterrata pianeggiante che, snodandosi all’interno del Parco Michelotti, ci conduce verso la confluenza tra il Po e la Dora Riparia, uno dei luoghi più suggestivi di Torino. Da qui, si pedala addentrandosi nella Riserva naturale del Meisino e dell’Isolone di Bertolla. Dopo l’abitato di San Mauro, percorreremo un tratto della via Verde costeggiando il Canale Cimena in un ambiente tranquillo e silenzioso. Il rientro da San Mauro ci porterà sulla sinistra orografica del fiume Po per rientrare al parco Michelotti.
COSTI: 10€ a partecipante per singola escursione (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2018/19 prevedere il costo tessera associativa di 10€ comprendente anche una t-shirt tecnica in omaggio)
NOTE: per poter partecipare a queste uscite è necessario:
- dotarsi di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva (anche non agonistica);
- è obbligatorio l’uso di un casco da ciclismo;
- consiglio di dotarsi di camera d’aria di ricambio; usare abbigliamento idoneo alla pratica di una attività sportiva ed alla stagione, prevedere eventualmente un cambio ed un capo anti-pioggia.
Le uscite potranno prevedere tratti di strada sterrati con diversi gradi di difficoltà (eccovi la Scala difficoltà) perciò si consiglia di utilizzare mezzi adeguati ed in buona efficienza e di consultare l’accompagnatore in caso di dubbi.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assistenza tecnica qualificata, assicurazione RC (solo per chi è in regola col tesseramento)
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, quota associativa (per chi non è già socio escuriosandotrekking) e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
ACCOMPAGNATORE: Fabrizio Rancilio Guida Cicloturistica e Maestro di mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana
CONTATTI: Phone: 328/8007569
Mail: fabrizio@escuriosandotrekking.it
L’organizzazione si riserva di modificare, sostituire o rinviare l’uscita in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Infoline e prenotazioni da effettuare tramite modulo online, mail o telefono entro
IL GIORNO PRECEDENTE LA GITA
Lascia un commento