Colle dell’Orsiera – Parco Alpi Cozie

 

COLLE DELL’ORSIERA

(Parco Orsiera Rocciavrè, val Chisone)

selleriesIMG_8932

RITROVO E PARTENZA: Ore 9.15 a Pra Catinat 

DISLIVELLO: 800 m circa

DIFFICOLTA’: media.

PRANZO: al sacco

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).

PROGRAMMA:  dagli ex sanatori (ora centri di educazione ambientale)  si risale mediante strada e poi sentieri al pianoro  dove sorge l’alpe di Pracatinat. Da qui si imbocca il vallone che prima per balze erbose e via via più ripido sorge nei pressi del colle Orsiera, meta della nostra gita di giornata. Bel panorama sulla val di Susa e Chisone!

COSTI: 15 euro a partecipante. Da 0 a 12 anni accompagnamento gratuito e 50% da 12 a 18 anni. Per chi non fosse tesserato è da prevedere anche il costo tessera di 8 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale. Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’ organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

     



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *