Colle dell’Orsiera – Parco Alpi Cozie
COLLE DELL’ORSIERA
(Parco Orsiera Rocciavrè, val Chisone)
RITROVO E PARTENZA: Ore 9.15 a Pra Catinat
DISLIVELLO: 800 m circa
DIFFICOLTA’: media.
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: dagli ex sanatori (ora centri di educazione ambientale) si risale mediante strada e poi sentieri al pianoro dove sorge l’alpe di Pracatinat. Da qui si imbocca il vallone che prima per balze erbose e via via più ripido sorge nei pressi del colle Orsiera, meta della nostra gita di giornata. Bel panorama sulla val di Susa e Chisone!
COSTI: 15 euro a partecipante. Da 0 a 12 anni accompagnamento gratuito e 50% da 12 a 18 anni. Per chi non fosse tesserato è da prevedere anche il costo tessera di 8 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi.
LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento, assicurazione RC e infortuni.
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.
N.B: L’escursione è condotta da Quercia Ilenia, Guida Escursionistica Ambientale. Tel 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’ organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento