Colle Vascotchaz, Ayas – Val Aosta

 

COLLE VASCOTCHAZ, VAL D’AYAS

(Val d’Aosta)

Un’escursione al sole davvero interessante per sviluppo e luoghi attraversati e davvero fantastica in quanto a panorama sul gruppo del Monte Rosa!

IMG_1691

RITROVO: ore 7.45 presso il capolinea di Fermi (Collegno) della metropolitana di Torino. Contattaci se hai necessità diverse per il ritrovo.

PARTENZA A PIEDI: Bivio strada Mandriou (1825 m)

DISLIVELLO: 750 m circa

DIFFICOLTA’: media – MR

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 4.30 ore totali

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, zaino piccolo per pranzo al sacco e acqua (o thermos), indumenti invernali, calzature adeguate (scarponcini), ghette (consigliate).

PRANZO: al sacco.

DESCRIZIONE: Dal bivio si imbocca una stradina che supera le praterie innevate che portano all’alpe Soudà (1971 m). Da qui si prende a salire più decisamente sfruttando in parte la strada di servizio che porta all’alpe Vascotchaz (2254 m), un grande alpeggio con a destra la graziosa e panoramcia cappella Notre Dame sed Montagnards. Da qui ora più ripidamente si risale la bella valletta sino a guadagnare il panoramicissimo valico del colle Vascotchaz. In base al gruppo e alle condizioni sarà possibile salire al Monte Facciabella (2571).

COSTI: 20 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti. Noleggio racchette euro 5 (previa comunicazione alla guida).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo ed altri eventuali extra.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore di media Montagna e IML (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it tel 340 3667756) e da una Guida Alpina. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



2 risposte a “Colle Vascotchaz, Ayas – Val Aosta”

  1. Emanuele ha detto:

    I posti per questa gita sono quasi terminati!! Chi è interessato si faccia sentire al più presto!
    Comunque cercheremo di organizzare anche un’altra uscita sempre la stessa Domenica.

  2. Emanuele ha detto:

    I POSTI SONO ESAURITI!!!!! Prenotatevi per la ciaspolata di domenica prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =