Condizione di Partecipazione
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
– Per partecipare alle gite di un giorno è sufficiente effettuare una telefonata, inviare una mail con i vostri recapiti (numero di cellulare obbligatorio), oppure compilare il form al fondo dei programmi sul sito e verrete automaticamente iscritti.
– Per chi decidesse di associarsi è richiesto di “sposare” i fini associativi, condividendo oltre alle uscite, anche la vita associativa con incontri periodici e partecipazione alle assemblee. Il tesseramento annuale (l’anno sociale va dal 1 settembre al 31 agosto), comprende una piccola copertura asscurativa RC e infortuni, oltre a numerosi sconti e convenzioni. Per tutte le informazioni in merito vedi anche la sezione PERCHE’ ASSOCIARSI.
– La presenza alle uscite va confermata almeno 2 giorni prima se non specificato diversamente (ad esempio, se la gita si fa alla domenica, entro il venerdì alle ore 20). Oltre questo termine è accettata la prenotazione solo se non è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Il ritiro dalla gita oltre questo termine è possibile solo se si trova un sostituto. In caso contrario la quota dell’ accompagnamento va comunque versata.
– Per le escursioni di 2 o più giorni ed i trekking, la presenza va confermata almeno 10 giorni prima (o entro i termini indicati nel programma), per avere tempo e modo di prenotare la sistemazione presso le strutture ospitanti. Contestualmente alla prenotazione è necessario versare una caparra tramite bonifico bancario presso il Conto Corrente dell’Associazione intestato a A.S.D. Escuriosando Trekking IBAN IT65K0306967684510749163112 Intesa San Paolo. Tale caparra verrà restituita per intero in caso di annullamento della gita da parte di Escuriosando Trekking; verrà invece trattenuta in caso di ritiro personale dalla gita.
– Il mezzo di trasporto normalmente utilizzato è l’auto. I partecipanti sono tenuti a dividere tra loro le spese di viaggio. Quando l’itinerario lo permette si cerca di effettuare gli spostamenti con mezzi pubblici.
– Se non specificato diversamente il pranzo è al sacco e ogni partecipante dovrà provvedervi autonomamente.
– Le gite generalmente si svolgono anche in caso di pioggia.
– I partecipanti, durante l’uscita, devono attenersi alle disposizioni dell’accompagnatore.
– Escuriosando Trekking si riserva la possibilità di modificare il percorso della gita o annullarla nel caso non ci siano le condizioni di sicurezza per effettuarla oppure nell’eventualità che non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.
Per tutte le informazioni o curiosità contattaci a info@escuriosandotrekking.it