Escursione sulle “terre ballerine” al passo del Nordic Walking
RIMBALZANDO SULLE “TERRE BALLERINE “ AL PASSO DEL NORDIC WALKING
(Montalto Dora – Ivrea -TO)
Questa camminata dal titolo fiabesco, ci condurrà in luoghi magici e “traballanti” alla scoperta di un lago. Il Lago Coniglio, che non c’è più ma che si è “magicamente trasformato”. Questa volta, si tratta di un’escursione particolarmente insolita ed adatta al Nordic Walking.
RITROVO: h8.30 al parcheggio posteriore del Mc Donald, di fronte al supermercato Auchan – Corso Romania. Se hai altre esigenze per il ritrovo contattaci!
ITINERARIO IN AUTO: autostrada Torino-Aosta, Quincinetto, Settimo Vittone, Montestrutto, Montalto Dora
INIZIO ESCURSIONE: Montalto Dora
ARRIVO: Montalto Dora
DURATA DELL’ESCURSIONE: 3h
DISLIVELLO: +150 m/ -0 m ca.
DIFFICOLTA’: turistico, 1 scarpone
TRASFERIMENTO: mezzi propri
DESCRIZIONE: ci immergeremo tra i sentierini che si intrecciano attorno al Lago Pistono e si diramano fino al Lago Sirio, intrattenendoci alla ricerca del “luogo magico” in cui la terra sotto i piedi trema e tutto balla…magie della natura! Alterneremo escursione a approfondimenti sul NW, ma anche sull’ambiente che ci circonderà.
ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo con capi caldi ed impermeabili, scarpe da ginnastica. Pranzo al sacco.
BASTONCINI: bastoncini da NW inclusi nella quota, fino ad esaurimento disponibilità
N.B: L’escursione è condotta da una Guida Escursionistica e Istruttore SINW (Valeria Barale – 349 4281844 valeria@escuriosandotrekking.it). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento