Domenica 3 maggio 2020 – Marcia delle valli Valdesi – Prarostino (TO)

Domenica 3 maggio 2020

MARCIA DELLE VALLI VALDESI

La “Marcia delle Valli Valdesi” è la prima camminata non competitiva organizzata sugli antichi sentieri della Val Chisone e della Val Pellice. Si tratta di un itinerario ricco di cultura e storia completamente immerso nella natura a soli 50 minuti da Torino.

Escuriosando Trekking ha deciso di partecipare a questa interessantissima e nuova iniziativa che ci e vi darà la possibilità di scoprire sentieri e mulattiere antiche e piene di storia riprese per l’occasione. Faremo un nostro gruppo, accompagnato molto “liberamente” da una guida di Escuriosando per portare a termine questa lunga escursione in compagnia di amici più o meno conosciuti!

La manifestazione, promossa a livello Nazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di  storia e di bellezze naturali ed artistiche che costituiscono il patrimonio culturale ed ambientale dei Comuni interessati dall’evento e delle Valli Chisone e Pellice. Si partirà da Prarostino, 60 km a sud di Torino, piccolo comune posto lungo la Strada Reale dei Vini torinesi.

Gran parte del percorso si sviluppera’ in Val Chisone, una valle Alpina situata in Provincia di Torino e che si incunea nelle Alpi Cozie e fa parte delle Valli Occitane.

Maggiori informazioni su https://marciadellevallivaldesi.it/

PROGRAMMA
Apertura manifestazione ore 6:30

DISTRIBUZIONE PETTORALI: 6,30-7,45

PARTENZA
ore 8:00 da piazza della Libertà Borgata San Bartolomeo di Prarostino

ARRIVO Marcia della Famiglia: Località Colle Vaccera, Angrogna, previsto dalle ore 11:15 alle ore 12,30. Cancello orario al Colle delle Bule (km 8) alle ore 11,00 ( 3h di camminata ), dopo questo orario non sarà consentito il transito verso il Colle della Vaccera.

ARRIVO tappa intermedia Marcia delle Valli Valdesi Località Colle Vaccera (km 12), Angrogna, previsto dalle ore 11,15 alle ore 12,30. Chiusura cancello ore 12.30 (4h30’ di camminata), dopo quest’orario non sarà consentito il transito verso la Valle Angrogna.

ARRIVO FINALE
Traguardo Marcia delle Valli Valdesi: Piazza della Libertà Prarostino: previsto dalle ore 14 alle ore 18,00

CONTRIBUTO ISCRIZIONE:

€ 18,00 + € 4.00 NAVETTA (facoltativo per la Marcia della Famiglia)

Tale contributo da diritto a:

  • Pettorale

  • Maglietta tecnica con logo maratona,

  • Servizio Assistenza lungo il percorso,

  • Ristori, Pasta Party

  • Rientro in navetta per chi aderisce dal Colle della Vaccera (4 euro a parte)

  • Assicurazione, come da Polizza Infortuni UISP.Necessario certificato medico in corso di validità (vanno bene sia quelli agonistici sia quelli non agonistici).



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2019/2020


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quindici =