Domenica 30 giugno 2019 – Piramide Vincent , 4215 m – Monte Rosa

Domenica 30 giugno 2019

PIRAMIDE VINCENT 4215 m, MONTE ROSA

(Monte Rosa, valle d’Aosta)

Uno dei 4000 più abbordabili delle Alpi nel magnifico ambiente del Monte Rosa, da qualche anno fattibile in giornata grazie al nuovo impianto di Punta Indren. La bella calotta glaciale della Piramide Vincent vi lascerà senza parole.. La fatica sarà ripagata dalla visuale circostante!

 PROGRAMMA DELLA SALITA

 Con gli impianti di risalita di Alagna raggiungiamo il ghiacciaio di Indren  a quota 3275. Da qui a piedi al rifugio Mantova (3498) dove inizia la traccia su ghiacciaio che conduce al Colle del Lys. La si segue, attraversando il plateau spesso crepacciato, quindi con pendenza più accentuata si arriva in prossimità delle rocce che scendono dal Balmenhorn, dove si stacca la traccia che a destra conduce al Colle Vincent (4087). Dal colle, o anche prima, si piega a destra rimontando l´ ampia dorsale che verso la fine si fa più ripida, giungendo infine sulla nevosa calotta sommitale.

GRUPPO: Minimo 4 / Massimo 5 partecipanti. Per singole persone e/o gruppi di amici che hanno desiderio di avere l’esclusività di una Guida Alpina contattaci per avere informazioni.

COSTI:  95 euro a partecipante per l’accompagnamento professionale da parte di una Guida Alpina e il noleggio del materiale (piccozza, imbrago, ramponi). La quota non comprende gli impianti di risalita, le spese della guida ed eventuali extra.  Per confermare la prenotazione è necessario versare una caparra di euro 50 sul conto corrente dell’associazione.

N.B: La gita è condotta da una Guida Alpina. Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 340 3667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2018/2019


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =