Escursione ai tre denti di Cumiana
ESCURSIONE AI TRE DENTI DI CUMIANA
(Cumiana – Torino)
A pochi chilometri da Torino questa eccezionale escursione ci porta a scoprire il Monte Tre Denti, così denominato per le sue tre punte aguzze, una vera e propria montagna anche se vicina alla città. Un bel percorso che inizialmente si snoda nel bosco e che lascia spazio all’ultimo tratto aperto fino alla prima cima occidentale, davvero molto panoramica. L’escursione sarà anche un modo per visitare ed attraversare i luoghi colpiti dal tragico incendio nell’autunno 2017
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 9,00 a Cumiana.
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Cumiana
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Borgata Ciom di Cumiana (580 m)
DISLIVELLO: circa 800 m
DIFFICOLTA’: media. Richiesta attitudine all’attività sportiva
PRANZO: al sacco
DESCRIZIONE: la nostra escursione parte dalla Borgata Ciom di Cumiana. Si imbocca la mulattiera n. 002 che in seguito diventa un sentiero ben segnato. Superata una borgata si prosegue lungo il sentiero ormai più ripido fino al Colle Besso, a 1170 m. Si arriva al Dente orientale e si prosegue ancora per circa 15 minuti fino a raggiungere una cappelletta. Panorama bellissimo.
COSTI: 15 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. Per chi fosse interessato ad una assicurazione giornaliera ci contatti.
LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo ed altri eventuali extra.
N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico (Ilenia ylenia@escuriosandotrekking.it Tel. 329/6954280) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento