Escursione al panoramico Alpe Belvedere – Valli di Lanzo

 

ALPE BELVEDERE

( Valli di Lanzo – TO)

Escursione che risale tra boschi di castagno e faggio raggiungendo un panoramico alpeggio, dove non è raro osservare i segni della fauna selvatica.

RITROVO: ore 9 nella piazza del Municipio a Mezzenile

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: località Spinetta (850 m circa), Mezzenile

DISLIVELLO: 600 m circa

DIFFICOLTA’: E, medio

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 2 ore circa la salita + soste

ABBIGLIAMENTO: scarponcini da escursionismo con una buona suola antiscivolo, bastoncini da escursionismo, giacca, cappello, guanti, pile o maglione, borraccia (thermos).

DESCRIZIONE: Dal punto di ritrovo ci sposteremo in auto fino alla località di partenza. L’inizio è su strada sterrata che lasceremo dopo poco per un sentiero pendente nel bosco (in caso di ghiaccio si salirà su strada sterrata) a raggiungere la bianca cappella Giardino (1059 m). Si continua a risalire con un misto di strada sterrata e sentiero fino all’Alpe Belvedere (1458 m) da cui si gode di un’ottima visuale sulle basse valli di Lanzo e la pianura. 

COSTI: 15 € a partecipante. (per chi fosse interessato a diventare socio per l’anno 2019/20 prevedere il costo tessera associativa di 10€). N.B Per chi partecipa con continuità alle proposte dell’associazione è OBBLIGATORIO il tesseramento.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento professionale, assicurazione RC e infortuni (solo per chi è in regola con il tesseramento).

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio e spese extra che sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore escursionistico, Andrea Mantelli (andrea@escuriosandotrekking.it, 333 757 4567). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Chiusura iscrizioni: venerdì 29 novembre

 


PARTECIPANTI

NOLEGGIO

SOCIO
GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021

Accetto il trattamento dei dati secondo la Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =