Escursione alla Becca France – Valle d’Aosta

ESCURSIONE ALLA BECCA FRANCE, PANORAMA SULLE VETTE VALDOSTANE

( Saint Pierre -Valle d’Aosta – AO )

La primavera arriva anche in montagna e questa escursione è un modo per scoprire il risveglio della natura anche alle alte quote. Saliremo tra prati e pascoli da Vetan e ci porteremo in posizione panoramica per osservare alcune delle più famose vette valdostane come il Rutor e la Grivola…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: Ore 7.30 a Collegno presso il parcheggio del centro commerciale Kiabi Unieuro, nei pressi dell’uscita della tangenziale.

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 9,30 da borgata Vetan (1770 m)

DISLIVELLO: 578 m

ARRIVO: Becca france (2312m)

DIFFICOLTA’: E, medio-facile

TEMPO DI SALITA: 2,30 ore

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo, con capi adatti alla stagione.

DESCRIZIONE: partiremo da borgata Vetan e saliremo per sentiero all’Alpe Chatelanaz. Da qui proseguiremo passando nei pressi dell’Alpe Thoules e qui cominceremo ad avere una piacevole cista sulle alte cime. Non ci resterà altro che salire ancora e raggiungere la cima della Becca France, dalla quale ammireremo cime e montagne a perdita d’occhio.

N.B: L’escursione è condotta da un Accompagnatore Naturalistico e turistico (Gabriele gabriele@escuriosandotrekking.it , 347/1449201347/1449201) . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

     



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *