Escursione col Guardiacaccia – Val Varaita

ESCURSIONE COL GUARDIACACCIA IN VAL VARAITA

( – Val Varaita – CN)

A cosa serve la caccia? E’ davvero utile o solo un divertimento per pochi? Come funziona la gestione della fauna? Chi può rispondere a queste ed altre domande è solo chi conosce bene la fauna e lavora per la sua protezione e corretta gestione. Vogliamo portarvi con noi insieme ad un guardiacaccia che della sua passione per la montagna e gli animali ne ha fatto un lavoro. In questa giornata un guardiacaccia ci accompagnerà per illustrarci le specie faunistiche tipiche del territorio e con lui proveremo ad osservarle nel loro ambiente naturale…

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 07.30 presso il Decathlon di Moncalieri davanti all’ingresso

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Saluzzo – Sampeyre – Bellino

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: ore 9,30 da borgata Sant’Anna di Bellino (1.840 m)

DISLIVELLO: 600 m circa

ARRIVO: Rocca Senghi (2450 m)

DIFFICOLTA’: MR, medio

TEMPO DI SALITA: 2,00 h circa

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione e alla quota (scarponcini, pantaloni lunghi, w-way), acqua.

DESCRIZIONE: dalla borgata di Sant’Anna di Bellino saliremo su comoda mulattiera innevata e passando alcune baite ci porteremo sotto la grande mole rocciosa di Rocca Senghi, una formazione rocciosa le cui origini hanno radici nelle leggende popolari. Questa è una zona prediletta dagli stambecchi, che da qui cercheremo di avvistare e di cui ci parlerà il nostro amico guardiacaccia.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Gabriele Pellerino gabriele@escuriosandotrekking.it, cel. 3471449201).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Una risposta a “Escursione col Guardiacaccia – Val Varaita”

    1. Gabriele Pellerino ha detto:

      Per domenica è previsto meteo ottimo, passeremo una bella giornata con il guardiacaccia avvistando interessanti animali nel Vallone di Bellino!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *