Escursione di Pasquetta all’Uja di Calcante, valle di Viù
UJA DI CALCANTE
(Valle di Viù)
Un magnifico itinerario ad anello su sentieri, dorsali e splendide mulattiere, passando dai colli Prà Lorenzo e Cialmetta, per arrivare ad una delle punte più panoramiche delle bassi Valli di Lanzo.
RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8:00 presso Collegno, al capolinea della metropolitana (stazione “Fermi”). Se preferisci un altro punto di ritrovo contattaci!
ITINERARIO IN AUTO: Collegno – Lanzo – Colletto.
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Colletto (1020m)
DISLIVELLO: 650m circa
DIFFICOLTA’: E
PRANZO: al sacco
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento caldo ed impermeabile, guanti, berretto, occhiali da sole, calzature adeguate (consigliati scarponcini), bastoncini (facoltativi).
PROGRAMMA: partendo da Colletto (1020m) saliremo su una mulattiera che, dopo un primo tratto immersa nel bosco, percorre la dorsale verso il colle Prà Lorenzo (1388m) e successivamente l’Uja di Calcante (1614m). Scenderemo quindi su sentiero verso la chiesetta dedicata a San Michele e passando tra le case Costantin (1134m), per tornare quindi a Colletto.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida escursionistica ambientale (Marco Ballatore, mail marco@escuriosandotrekking.it tel. +39 338 3931711). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento