Escursione notturna e cena al Rifugio Selleries – Val Chisone

 

ESCURSIONE NOTTURNA E CENA AL RIFUGIO SELLERIES

(Val Chisone – Roure)

L’escursione avrà luogo nel cuore della Alpi Cozie, le cui vette si estendono dal nord est del Piemonte al confine con la Francia, e più precisamente nel cuore di una delle più interessanti Aree Protette del territorio piemontese: il “Parco Naturale Orsiera Rocciavrè” ora unificato nel “Parco Alpi Cozie”. Il camminare nella penombra e con il bagliore della luna è davvero suggestivo per chi non è abituato!  La camminata è semplice ed adatta a tutti purchè in buona condizione fisica.

RITROVO: ore 17.30 al parcheggio di Pra Catinat

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo-Perosa Argentina-Prà Catinat

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Pra Catinat

DISLIVELLO: circa 300 metri.

DIFFICOLTA’: poco impegnativo. Richiesta attitudine all’attività sportiva. Ore di cammino in salita ore 1.45

ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo invernale con buoni scarponcini, bacchette da escursionismo, capi caldi ed impermeabili, pila frontale

CENA: presso rifugio Selleries.

DESCRIZIONE: Dagli ex sanatori di Prà Catinat si imbocca la strada che conduce alla cima del Forte di Fenestrelle. Per bel sentiero immerso in un bosco di larici si prende a salire fino ad uscire dal limite del bosco. Con un lungo e panoramico traverso si arriva prima a Saret del Campo, poi all’alpe Jouglard e quindi al Selleries. Ritorno per lo stesso itinerario.

COSTI: 15 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata.  La cena ha un costo di 23 euro comprensivi di acqua, vino, caffè e digestivo.

N.B: L’escursione è condotta da un accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756).  L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro salvo esaurimento posti disponibili



PARTECIPANTI


NOLEGGIO


SOCIO

GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − sette =