Escursione notturna e cena al Rifugio Selleries – Val Chisone
ESCURSIONE NOTTURNA E CENA AL RIFUGIO SELLERIES
(Val Chisone – Roure)
L’escursione avrà luogo nel cuore della Alpi Cozie, le cui vette si estendono dal nord est del Piemonte al confine con la Francia, e più precisamente nel cuore di una delle più interessanti Aree Protette del territorio piemontese: il “Parco Naturale Orsiera Rocciavrè” ora unificato nel “Parco Alpi Cozie”. Il camminare nella penombra e con il bagliore della luna è davvero suggestivo per chi non è abituato! La camminata è semplice ed adatta a tutti purchè in buona condizione fisica.
RITROVO: ore 17.30 al parcheggio di Pra Catinat
ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pinerolo-Perosa Argentina-Prà Catinat
INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Pra Catinat
DISLIVELLO: circa 300 metri.
DIFFICOLTA’: poco impegnativo. Richiesta attitudine all’attività sportiva. Ore di cammino in salita ore 1.45
ABBIGLIAMENTO: Da escursionismo invernale con buoni scarponcini, bacchette da escursionismo, capi caldi ed impermeabili, pila frontale
CENA: presso rifugio Selleries.
DESCRIZIONE: Dagli ex sanatori di Prà Catinat si imbocca la strada che conduce alla cima del Forte di Fenestrelle. Per bel sentiero immerso in un bosco di larici si prende a salire fino ad uscire dal limite del bosco. Con un lungo e panoramico traverso si arriva prima a Saret del Campo, poi all’alpe Jouglard e quindi al Selleries. Ritorno per lo stesso itinerario.
COSTI: 15 € per accompagnamento ed organizzazione. I soci saranno coperti da piccola assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione non verrà attivata. La cena ha un costo di 23 euro comprensivi di acqua, vino, caffè e digestivo.
N.B: L’escursione è condotta da un accompagnatori di media Montagna abilitati UIMLA (Emanuele Gabaglio emanuele@escuriosandotrekking.it +39 3403667756). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericolo valanghe, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Prenotazioni da effettuare entro salvo esaurimento posti disponibili
Lascia un commento