Escursione notturna sul “Sentiero degli alberi” – Parco del Po e della Collina Torinese

Notturna sul “Sentiero degli Alberi” 

(Parco del Po e della Collina Torinese)

Non avete mai pensato di vedere la notte da un punto di vista diverso? La notte ha sempre spaventato e affascinato l’uomo, che nelle tenebre immagina animali fantastici e a volte pericolosi. Oggi questi animali come orsi e lupi non ci sono più, quindi possiamo percorrere i nostri boschi in tranquillità senza paura, ma con la curiosità di conoscere cose nuove. Questo percorso ad anello nel bosco è un’affascinante passeggiata alla scoperta dei rumori e dei versi dei numerosi animali notturni che ci circondano.

RITROVO: ore 21,00 in Via dei colli (strada panoramica di Superga) a Pino Torinese, nell’area attrezzata di fronte al campo avventura “3 Querce”.

DISLIVELLO: 100 m circa

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Scarponcini o scarpe con una suola antiscivolo, luce portatile (meglio se frontale), felpa.

DESCRIZIONE: La passeggiata parte dal luogo di ritrovo e si svolge interamente all’interno del bosco.  Il percorso disegna un anello che riporta il gruppo al punto di partenza. Durante il cammino sono previsti momenti di approfondimento naturalistici e di ascolto.

 

NB: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Andrea Mantelli) andrea@escuriosandotrekking.it, cel. 333.757 4567 ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *