Escursione “sulle tracce del lupo”

ESCURSIONE “SULLE TRACCE DEL LUPO”

FRS_3671(Vallone di Forzo – TO)

Una bella escursione immersi nel bellissimo vallone della Val Soana, alla scoperta di antiche borgate di montagna e per ”scovare” le orme del passaggio del lupo che qui è stanziale da qualche anno. Riusciremo a trovare qualche sua traccia?

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: ore 8.30 piazza Massaua (To), davanti fermata metropolitana

ITINERARIO IN AUTO: Torino – Pont Canavese – Forzo

INIZIO ESCURSIONE A PIEDI: Molino di Forzo – Tressi (1.159 m)

DISLIVELLO: 320 m circa

ARRIVO: Boschettiera  (1.486 m)

DIFFICOLTA’: E, media difficoltà

TEMPO DI SALITA: 2

ABBIGLIAMENTO: da escursionismo, con capi adatti alla stagione primaverile

DESCRIZIONE: bella gita che ci porta alla scoperta di caratteristici villaggi in quota dominati dall’elegante piramide della Torre Lavina dall’alto dei suoi 3308 m. I due borghi si raggiungono camminando lungo  una mulattiera nel bosco. Negli ampi pascoli erbosi non è così insolito l’avvistamento di camosci, caprioli e altra fauna alpina.. sperando di trovare le tracce del lupo!!

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (Chiara Pippinato chiara@escuriosandotrekking.it, cel. 347.87.39.478).
L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *