Ferragosto alla Cappella di San Giusto e rifugio Guido Rey, alta val di Susa
FERRAGOSTO ALLA CAPPELLA DI SAN GIUSTO E RIFUGIO GUIDO REY
(Valle di Susa – Beaulard)
Un magnifico anello alle pendici del massiccio della Grand Hoche. Il percorso si snoda con alcuni saliscendi e significative vedute sulla piana di Oulx. Accompagnati da larici e abeti che ci forniranno un po’ di ombra raggiungeremo la piccola cappella votiva di San Giusto, meta devozionale molto amata dagli abitanti di Beaulard. Secondo la leggenda, all’inizio del X secolo si sarebbero rifugiati proprio qui i monaci Giusto e Flaviano fuggiti dal cenobio di Oulx.
RITROVO: ore 9,00 a Beaulard
PARTENZA A PIEDI: Beaulard (1200 m)
ARRIVO: Cappella San Giusto (1820 m)
DIFFICOLTA’: media, dsl 850 m
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento normale da escursione in montagna adatti alla stagione, giacca impermeabile, scarponi, bastoncini.
PROGRAMMA: Partendo dall’abitato di Beaulard, ammirando i suoi murales, ci inerpicheremo alla volta di Refour, piccola frazione posta in un’ampia radura erbosa. Si prosegue per Santa Chiara, sempre Proseguiremo alla volta del rifugio Guido Rey per poi ridiscendere verso la frazione di Chateau da dove imboccheremo il tracciato della vecchia mulattiera che, costeggiando costeggiando il corso del rio Champeyron ci riporterà al punto di partenza.
PRANZO: al sacco
COSTI: Il costo dell’escursione è di €18 (€20 per i non soci) i soci saranno coperti da assicurazione RC ed infortuni. Per i non soci l’assicurazione verrà attivata solo su specifica richiesta contattando preventivamente la guida.
N.B: L’escursione è condotta da una Guida Escursionistica Ambientale (Marion Vaglio Tessitore). Info ed iscrizioni a 3296954280 oppure ylenia@escuriosandotrekking.it . L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Lascia un commento