Fioritura bianca dei narcisi a Pian delle Nere – Canavese

FIORITURA BIANCA A PIAN DELLE NERE

(Castelnuovo Nigra)

Il Pian delle Nere è un largo spazio pianeggiante sulle pendici del monte Verzel da cui si gode una bellissima vista sul Canavese e sulla Serra. Vi troveremo i prati bianchi per la fioritura dei narcisi.

RITROVO E PARTENZA IN AUTO: attorno alle ore 9 a Castelnuovo Nigra. Maggiori informazioni verranno date ai partecipanti.

PARTENZA A PIEDI: ore 10

DISLIVELLO: 600 m circa

DIFFICOLTA’: E – media

TEMPO PREVISTO DI CAMMINO: 5 h circa

PRANZO: al sacco.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: abbigliamento comodo ed impermeabile, calzature adeguate, consigliata la macchina fotografica e bastoncini.

ATTIVITA’: camminata in salita fino ad uno spazio pianeggiante al cospetto della Quinzeina e di Punta Verzel, per godere di una fioritura mozzafiato che rende bianchi i prati tanto che da lontano sembrano innevati.

PROGRAMMA: Dal Pian delle Nere prima per strada sterrata sui costoni che dividono la Valle Sacra dalla Valle Savenca, toccando l’Alpe Frera, poi per sentiero si prosegue in diagonale costeggiando alpeggi diroccati.
L’itinerario è soggetto ad essere modificato in base alla fioritura che ogni anno può variare in base alla stagione di qualche settimana il suo apice fenologico.

COSTI: 15 euro soci /18 non soci.
Per chi non fosse tesserato (2021/2022) è da prevedere anche il costo tessera di 10 euro ad adulto, 6 euro per i ragazzi. 

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento ed assicurazione ed RC (solo per i soci)

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, pranzo e spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: La passeggiata è condotta dalla Guida escursionistica ambientale (Marta Ferrero marta.ferrero.forestale@gmail.com tel. 333/7470181). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2021/2022


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.