Gennaio – Febbraio 2021 – Corso di scialpinismo (Alpi Occidentali)

Gennaio – Febbraio  2021

CORSO DI SCIALPINISMO 

(Alpi Occidentali)

Pensare allo scialpinismo come uno sport è riduttivo. Imparare a muoversi nella stagione invernale in sicurezza è veramente un’arte che, grazie alla preparazione e alla passione delle nostre guide alpine potrete imparare. Vi aspettiamo!

Sei uno sciatore che vuole avvicinarsi allo sci fuori dalle piste battute? Facevi scialpinismo tanti anni fa e vuoi toglierti un po’ di ruggine e capire come è cambiata la montagna invernale negli ultimi anni? Sei già uno scialpinista e sei desideroso di apprendere maggiori malizie e acquisire sicurezza sulla scelta degli itinerari e delle condizioni nivometeo? Ecco, questo corso che abbiamo pensato per voi nei primi mesi del 2021 fa per voi!

DATE: 17 gennaio (giornata promozionale) – 24 – 31 gennaio – 7 – 14 – 21 febbraio.

LUOGO: Località da definire in base alle condizioni nivometeo. Zona Piemonte – valle d’Aosta.

REQUISITI NECESSARI: Discreta tecnica sciistica in pista. Partecipazione alla prima giornata di domenica 17 gennaio per valutare insieme l’iscrizione al corso.

ATTREZZATURA: Sci e scarponi da scialpinismo, pelli di foca, bastoncini. (per eventuale noleggio stagionale possiamo consigliarti dei negozi). Attrezzatura di autosoccorso in valanga (artva, pala, sonda).

ARGOMENTI TRATTATI: Cenni di nivologia e valanghe, imparare a leggere il bollettino nivometeo, organizzazione di una gita scialpinistica, utilizzo base apparecchi autosoccorso in valanga, tecniche di salita e discesa, analisi materiali attuali, cenni di topografia, orientamento e meteorologia.

 COSTO 390 €  a persona comprensivi di 6 uscite + 2 lezioni teoriche serali on line. Inclusa tessera associativa 20/21 ASD Escuriosando Trekking. Il costo esclude il noleggio dell’attrezzatura, viaggi, spese extra.

Costo della sola giornata promozionale del 17 gennaio (nel caso di non iscrizione al corso totale) euro 60

GRUPPO: Mjnimo 6 partecipanti, massimo 8.

N.B: Il corso è organizzato e gestito da Guide Alpine  IFMGA. Per informazioni e prenotazioni contattare al +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it ). L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro mercoledì 13 gennaio salvo esaurimento posti disponibili.



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *