Gran Paradiso, via normale dal Rifugio Chabod 4061 m

 

GRAN PARADISO 4061 m – VALSAVARENCHE

Il Gran Paradiso è l’unico 4000 completamente italiano. Oltre a questo la sua fama è dovuta anche alla facilità della sua via normale lungo la quale ogni anno si cimentano centinaia di alpinisti di ogni nazionalità
La salita del Gran Paradiso è il miglior modo per avvicinarsi al mondo dell’alta montagna con i suoi ghiacciai,le sue vette e un panorama a 360° sulle Alpi!

PROGRAMMA:

Primo giorno: salita al Rifugio Chabod lungo la bella mulattiera che attraversa la foresta di larici e ampi pascoli alpini. Una volta sistemati in rifugio si terrà il briefing sulla salita del giorno dopo e sulla composizione della cordata.

Secondo giorno: partenza alle 4:30 del mattino e salita alla cima del Gran Paradiso. 4/5 ore. Discesa lungo la normale del Rifugio Vittorio Emanuele per completare così il giro ad anello delle vie normali del Gran Paradiso.

MATERIALE:  imbragatura, ramponi e piccozza.

DIFFICOLTA’ ALPINISTICA: PD- Poco difficile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da alta quota con abbigliamento a cipolla,capi caldi e antivento. Scarponi, bastoncini, lampada frontale, guanti, cappello e il necessario per il pernottamento in rifugio (sacco-lenzuolo, ricambi). Necessari inoltre imbragatura, ramponi e piccozza.

GRUPPO: 4 partecipanti.

COSTI: 175 € per accompagnamento e assistenza Guida Alpina, eventuale materiale alpinistico. Per poter fermare la prenotazione occorrerà versare il 50% di caparra con le indicazioni date al momento dell’iscrizione.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e assistenza Guida Alpina

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, mezza pensione in rifugio, spese guida mezza pensione, spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Alpina professionista (Davide Gallian). Per iscrizioni e informazioni tel +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *