Gran Paradiso 4061 m – Via normale dal Rifugio Vittorio Emanuele – Valle d’Aosta

GRAN PARADISO 4061 m – VALSAVARENCHE

Il Gran Paradiso è l’unico 4000 completamente italiano. Oltre a questo la sua fama è dovuta anche alla facilità della sua via normale lungo la quale ogni anno si cimentano centinaia di alpinisti di ogni nazionalità
La salita del Gran Paradiso è il miglior modo per avvicinarsi al mondo dell’alta montagna con i suoi ghiacciai,le sue vette e un panorama a 360° sulle Alpi!

PROGRAMMA:

Primo giorno: salita al Rifugio Vittorio Emanuele lungo la bella mulattiera che attraversa la foresta di larici e ampi pascoli alpini.

Secondo giorno: partenza alle 4:30 del mattino e salita alla cima del Gran Paradiso. 4/5 ore e rientro per la stessa via

MATERIALE:  imbragatura, ramponi e piccozza.

DIFFICOLTA’ ALPINISTICA: PD- Poco difficile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da alta quota con abbigliamento a cipolla,capi caldi e antivento. Scarponi, bastoncini, lampada frontale, guanti, cappello e il necessario per il pernottamento in rifugio (sacco-lenzuolo, ricambi). Necessari inoltre imbragatura, ramponi e piccozza.

GRUPPO: 4 partecipanti.

COSTI: 190 € per accompagnamento e assistenza Guida Alpina, eventuale materiale alpinistico. Per poter fermare la prenotazione occorrerà versare il 50% di caparra con le indicazioni date al momento dell’iscrizione.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e assistenza Guida Alpina

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, mezza pensione in rifugio, spese guida mezza pensione, spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Alpina professionista (Davide Gallian). Per iscrizioni e informazioni tel +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2023

    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *