3-4 luglio 2021 – Gran Paradiso, via normale dal Rifugio Chabod 4061 m

3-4 luglio 2021

GRAN PARADISO 4061 m – VALSAVARENCHE

Il Gran Paradiso è l’unico 4000 completamente italiano. Oltre a questo la sua fama è dovuta anche alla facilità della sua via normale lungo la quale ogni anno si cimentano centinaia di alpinisti di ogni nazionalità
La salita del Gran Paradiso è il miglior modo per avvicinarsi al mondo dell’alta montagna con i suoi ghiacciai,le sue vette e un panorama a 360° sulle Alpi!

PROGRAMMA:

Primo giorno: salita al Rifugio Chabod lungo la bella mulattiera che attraversa la foresta di larici e ampi pascoli alpini. Una volta sistemati in rifugio si terrà il briefing sulla salita del giorno dopo e sulla composizione della cordata.

Secondo giorno: partenza alle 4:30 del mattino e salita alla cima del Gran Paradiso. 4/5 ore. Discesa lungo la normale del Rifugio Vittorio Emanuele per completare così il giro ad anello delle vie normali del Gran Paradiso.

MATERIALE:  imbragatura, ramponi e piccozza.

DIFFICOLTA’ ALPINISTICA: PD- Poco difficile

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA: Abbigliamento da alta quota con abbigliamento a cipolla,capi caldi e antivento. Scarponi, bastoncini, lampada frontale, guanti, cappello e il necessario per il pernottamento in rifugio (sacco-lenzuolo, ricambi). Necessari inoltre imbragatura, ramponi e piccozza.

GRUPPO: 4 partecipanti.

COSTI: 175 € per accompagnamento e assistenza Guida Alpina, eventuale materiale alpinistico. Per poter fermare la prenotazione occorrerà versare il 50% di caparra con le indicazioni date al momento dell’iscrizione.

LA QUOTA INCLUDE: accompagnamento e assistenza Guida Alpina

LA QUOTA ESCLUDE: spese di viaggio, mezza pensione in rifugio, spese guida mezza pensione, spese extra non sono incluse e sono da considerarsi a carico dei partecipanti.

N.B: L’escursione è condotta da una Guida Alpina professionista (Davide Gallian). Per iscrizioni e informazioni tel +39 3403667756 oppure info@escuriosandotrekking.it. L’organizzazione si riserva di modificare o sostituire l’itinerario in caso di meteo avverso, pericoli oggettivi, non raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Prenotazioni da effettuare entro 15 giugno 2021 salvo esaurimenti posti disponibili



    PARTECIPANTI


    NOLEGGIO


    SOCIO

    GIA' SOCIO ESCURIOSANDO TREKKING 2020/2021


    Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *